anomalia sensore prossimita durante chiamata

Il mio iphone 4 con sistema 5.1.1 presenta un problema al sensore prossimità. Praticamente lo schermo si oscura quando avvicino il telefono all’orecchio ma non si riattiva quando l’allontano dalla faccia. Devo premere il tasto home per riattivare lo schermo.

Lo schermo è pulito e non presenta graffi o rotture. Posso provare a fare qualcosa per risolvere ?

Hai il jb?

assolutamente no

hai pellicole o cover?

si; pellicola ma installata perfettamente e dal momento dell’acquisto.

Prova ripristinando tramite itunes, se non dovesse funzionare, l’unica è l’assistenza.

Mah, non credo sia un problema di pellicola, si verificherebbe il problema opposto, credo invece sia qualche problema software (per cui un ripristino ė consigliato) a meno che non lo faccia da sempre allora potrebbe anche essere un problema del telefono…

bahh… vedo di ripristinarlo

io ho lo stesso problema…a volte si attiva ma quando allontano l’orecchio non si riaccende, e a volte nemmeno si attiva.
Ho il jb…firmware 5.0.1 (9A405)

qualcuno che sappia aiutarmi?

dopo tempo ho fatto il ripristino con firmware 5.1.1 e adesso il sensore di prossimita non funziona proprio piu’ ovvero avvicinando il telefono all’orecchio lo schermo rimane acceso.

Il fatto strano è che una volta fatto il ripristino ha cessato completamente di funzionare mentre prima funzionava male.

dopo il ripristino hai messo un backup?

si, ho ripristinato e caricato l’ultimo backup. Ma c’è un modo di ripristinare solo contatti, lista chiamate ed sms e poi caricare manualmente apps come avveniva una volta ?