Anomalia memoria iPhone

Salve, ieri mi è successa una cosa strana su iPhone 7 che si è anche risolta da sola, però mi è rimasto il dubbio di come possa essere successo.
Io una settimana fa ho acquistato un iPhone 7 e l’ho ripristinato da backup del mio vecchio 5s, e fin qui tutto bene. Ieri ho dovuto ripristinarlo dallo stesso backup e dopo averlo fatto ho notato che lo spazio libero è passato da 12,5GB a 10,5GB, e mi son chiesto come abbia fatto a occupare 2GB cosi dal nulla, allora dopo aver provato alcune cose per risolvere ho deciso di reinstallare whatsapp ripristinando il backup delle chat e altre app che magari avevano delle cache che avevano occupato lo spazio, ed effettivamente lo spazio è tornato 12,5GB, ma dopo 20m di nuovo da capo sono tornati 10GB, allora ho deciso di lasciar perdere, ma dopo 1 ora circa come per magia, di nuovo 12GB, e ancora oggi il problema è risolto, i GB non cambiano più da un momento all’altro…secondo voi come è possibile che l’iphone occupi 2GB cosi da un momento all’altro senza motivo?

Ciao e benvenuto,
Il titolo della discussione è generico e in quanto tale vietato dal regolamento
inoltre, whatsapp che occupa più spazio del dovuto, è trattato in altri topic (fai una ricerca)
sono costretto a chiudere per quanto sopra