Anomalia alla connessione wi-fi e 3g

Salve, volevo elencarvi questo problema che ho notato sul mio iPhone 5, ma credo sia dovuto ad iOS 6, in pratica quando accedo alla rete wi-fi mi compare una pagina con una scritta login di seguito trovate l’immagine, invece se sono connesso in 3g la pagina login mi compare non appena apro ad esempio facebook, safari ecc, tutto ciò però non capità sempre ma in una giornata può capitare 1-2 volte…

Grazie a tutti.

tonino3 hai inserito un titolo della discussione generico, come da regolamento dovresti editarlo ed inserirne uno più specifico.
Per farlo clicca su: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo e scegli un titolo più specifico.

Quella finestra a me di solito appare all’università, quando mi collego alla rete wifi per gli studenti. Di solito appare quando ci si connette ad una rete wifi che richiede username e password per consentire l’accesso.

In 3g non dovrebbe mai apparirti, sicuro che ti appaia?

Per quanto riguarda il wifi a che tipo di rete ti connetti?

Mi connetto alla rete domestica o dove lavoro, ma l’iphone già ha memorizzato i dati per l’accesso.

No io non parlavo dei dati come la password wpa o wep. Parlo di dati di accesso alla rete come user e pass, ad esempio nella mi università dopo essersi agganciati alla rete wifi per navigare vengono richiesti numero di matricola e password personale. Non so a questo punto da cosa dipenda il tuo problema. Attendi altre risposte.

Ti invito nuovamente e modificare il titolo. Se non lo fai dovrò chiudere la discussione. :wink:

Il titolo l’ho modificato.

Il titolo deve spiegare il tuo problema, non è un titolo specifico quello che hai scelto.

Ho scritto : Schermata strana connessione wi-fi
se sapevo il nome del problema non avviavo una discussione del problema.

“Richiesta password wifi su reti conosciute e già memorizzate”.

È capitato anche a me, ma solo un paio di volte, sia per la connessione di casa mia, sia per quella in casa di mia mamma. Mi è bastato spegnere l’opzione wifi dal telefono, riattivarla e scegliere la linea che volevo manualmente.

ho un problema simile anch’io.
la prima settimana tutto ok, poi da mercoledì non mi associa piu la rete wifi di casa.
la vede, inserisco la password e si aggancia tranquillamente, poi va in stand by e quando lo riprendo è in 3g, quindi vado sulle impostazioni e quando scelgo di nuovo il wifi, mi chiede di nuovo la password!
cosa potrebbe essere?
premetto che ha sempre funzionato e tutt’ora ho anche portatile, ipad, ps3, iphone 4, tutto collegato in wifi

A me la password non la chiede ma al momento di accedere alla rete mi da quella schermata, clicco su fine e poi funziona tutto.