Anello mancante su fotocamera posteriore 5s

salve sono un nuovo utente, scrivo in quanto non ho trovato in internet risposta a questa domanda, avete notato che nel 5s non è presente nessun anello metallico attorno all’obbiettivo posteriore? anello presente invece nell’iphone 5, come mai? grazie a tutti

Anello fotocamera posteriore 5s

Forse non era tanto utile e hanno deciso di toglierlo??

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao,ti ho perfezionato il titolo :wink:

Anello mancante su fotocamera posteriore 5s

l’hanno messo davanti nel tasto home

E’ stato eliminato per fare spazio all’apertura focale maggiorata rispetto al 5 :wink:

ma cosa c’entra ?? L’avranno voluto togliere forse per cambiare un pò l’estetica

Anello mancante su fotocamera posteriore 5s

Credo che sia libero come te di dare la propria opinione senza dover ricevere una domanda come quella tua. :wink:

vorrei capire se l’anello influisce in qualche modo quindi è stato meglio rimuoverlo oppure si tratta solo di pigrizia di apple che non ha rimodellato la scocca posteriore per far posto contemporaneamente a obbiettivo maggiore e anello, tral’altro ho notato che anche il flash nel 5 è circondato da anellino, ma nel 5s no, bah…

Solo estetica, ovviamente non influisce in alcun modo sulla fotocamera

Ho dato questo mio parere semplicemente perchè il genius dopo l’acquisto dell’iPhone 5s al dayone del 25 ottobre, ha spiegato a tutti gli acquirenti dello stesso le migliorie apportate al terminale; tra queste noveggiava la mancanza dell’anello dovuta alla maggiorazione dell’apertura focale della fotocamera che passa da:

Apertura diaframma ƒ/2.4 iPhone 5
Apertura diaframma ƒ/2.2 iPhone 5s

Dati facilmente consultabili online e sul sito apple :wink:

ovviamente non voglio essere scortese con nessuno, mi sembrava troppo strano dire che l’hanno tolto per fare spazio alla nuova apertura focale

Ma quale scortese :slight_smile: siamo su un forum proprio per questo per scambiare idee!!