amplificare il segnale wifi

ciao a tutti!!
Ho un problemino, che forse qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere.
studio a siena, e la mia casa è piuttosto vicina all’università (1km o forse meno) mi chiedevo se c’era il modo di aumentare la ricezione del segnale wireless del mio computer in maniera tale da riuscire a beccare la rete della mia università, così mi evito di andare a studiare tutti i giorni in biblioteca :slight_smile: sò dell’esistenza di ripetitori, ma non sò nè come e se funzionano nè quanto potrebbero venirmi a costare…

a qnt ne so io vi sono appunto delle antenne ovvero dei ripetitori che non fanno altro che amplificare il segnale, li trovi anche al mediaworld io li ho visti li

quoto Ulisse okkio però che la sezione è sbagliata! :wink:
Anche se effettivamente una sezione solo per computer non c’è…

Guardandomi un pò in giro avevo visto anche io queste antenne, ma ho visto che costano intorno alle 70 euro e mi può anche stare bene se funzionano come si deve, quindi mi cheidevo se qualcuno ne aveva mai provata una :slight_smile:
ripeto che la mia facoltà si trova a circa 1 km da casa mia.

Ho visto che in rete esistono addirittura le guide per costruirsele da soli, ma il saldatore non sò neanche come si accende :crying:

se ho sbaglato sezione mi scuso, ma non sapevo davvero dove postare

tranquilla non hai sbagliato sezione in qnt qst è una sezione off topic quindi si puo’ benissimo aprire qualsiasi argomentaziona. Per qnt riguarda il caso delle antenn devi considerare che l’amplificazione di portata la si ha solo nel caso di una rete all’interno di una casa, o cose del genere ma un km non so se il ripetitore riesce ad acquisirla per una qst di limiti fisici

azz 1 km non è poca cosa! Prova a guardare su ebay se c’è qualcosa!
Tranquillo per la sezione, essendo che nn c’è nè una dedicata va bene anche qui i mod capiranno!

capiranno certo che capiranno :slight_smile: basta un p’ vedere tutti vari off topic che si aprono :slight_smile:

è praticamente impossibile
1_ perchè la legge limita le potenze in gioco e quindi il segnale non può arrivare così lontano

2_ ci vorrebbero due parabole ma con i palazzi in mezzo non funzionerebbero comunque

l’unica sarebbe usare alcuni ripetitori lungo il percorso ma la vedo dura

Mannaggia, lo sospettavo :frowning: è che tutte le guide in rete mi avevano fatto sperare :frowning: Comunque grazie a tutti (sto scrivendo dalla biblioteca uffa!!!)

io non ti dò niente di certo, non sono un esperto…è quello che ho trovato in giro

un mio amico usa una antenna direzionale per beccare il wi-fi della protezione civile, ma mi pare che sia sui 100m e non c’è niente in mezzo

hehe il tuo amico è a scrocco della protezione civile quindi :slight_smile: Sì per distanze così brevi non ci sono grossi problemi, i miei obiettivi erano più ambiziosi purtroppo… :frowning: Continuerò a guardami in giro, ma fino a quando non ho certezze 70euro le risparmio…

perchè risparmi 70€?

nel senso che evito di spendere 70 euro per un’antenna che non sò se mi è utile.

a,ok…:wink:

…lo sapete ragazzi che è reato vero l’utilizzo del wi fi senza autorizzazione :slight_smile:

ma lei studia all’università

esatto, io volevo prendere il segnale che la facoltà mi fornisce;)

credo che lo si possa fare per legge soltanto quando si è all’interno dell’edificio

caspita, questo non lo sapevo. Visto che c’è bisogno di fare il log in per accedere alla rete credevo che si potesse utilizzare ovunque si riesce a beccarla. Mi informerò meglio :slight_smile: