Amperaggio uscita audio clio

E’ una domanda stupida ma non ho voglia di registrarmi a qualche forum di car modding per farla :smiley:

Il mio problema è semplice, mi hanno ciullato l’autoradio e non ho voglia di comprarmente un’altra, quindi adatto un amplificatore normale da hi-fi di casa e lo metto in auto.
La mia domanda riguarda l’alimentazione, visto che non voglio usare l’accendisigari ma il normale cavetto giallo del connettore iso della vecchia autoradio, vorrei sapere quanti amperee supporta (ho un clio 2001).

Non ho idea se siano gli stessi della batteria e si possa ciucciare tutto quanto da quest’uscita oppure se c’è qualche limitazione.
I fusibili delle normali autoradio da quanto sono? Se faccio un corto che rischio di bruciare? :smiley:

Ciao,
praticamente vuoi attaccare l’amplificatore alla corrente dell’auto ed ai cavi delle casse e tenerti gli input dell’amplificatore esterni?
Permettimi di consigliarti di comprare una qualunque autoradio cd, anche di 30 euro, risparmi fatica e ne guadagni tantissimo in estetica;)
Poi sei libero di procedere per la tua via:P

Mi hanno già sfondato il vetro e fatto spendere l’ira di dio per fregarsi un’autoradio da 40 euro, quindi vorrei fare a modo mio.

Mi sai dire quanti ampeere posso prendere da quel cavo?

devi controllare da quanti ampere è il fusibile che è sulla linea dell’autoradio: controlla sul manuale oppure su internet ma cmq ne dovresti avere abbastanza… al max ti prendi una derivazione da qualche linea di corrente dietro il cruscotto.
una domanda: che wattaggio ha il tuo amplificatore (valore nominale, non di picco)…?