Altra nuova recluta!

Ciao a tutti!
Sono un futuro possessore di Iphone 3Gs, futuro xchè grazie alla mia banca ieri non hanno potuto farmi il contrattino 3 per portarmi a casa il gioiellino touch a rate… vabbeh, martedì o mercoledì finalmente toccherò con mano il mio primo telefono non Nokia mai avuto! :blink:

Beh, che dire, ho bisogno di tutta la vostra esperienza e pazienza, sono e sarò un niubbo finchè non avrò appreso a fondo questo telefono!

Ho cominciato a girare il forum, a guardare le guide ecc, ma è già tutto arabo per me… l’unica cosa che ho capito è che jailbreack è lo sblocco per le app non derivanti dall’app store… io devo partire da molto molto prima di queste cose…

Ho alcune domande da porvi per iniziare:

  1. il venditore mi ha detto che il telefono è “stupido” al primo avvio… cioè, mi ha detto che necessita dello sblocco dal pc in internet, vero? poi mi ha detto di inserirci la sim card che userò per la maggiore, così si autoconfigurerà da solo e che per configurarlo con altre sim di altri operatori sarà piuttosto complicato… io uso Vodafone per telefonare e messaggiare, userò la sim 3 per navigare, dato che con il contratto che mi fa ho 2GB di traffico internet inclusi…

  2. mi ha detto che l’iPhone ha si il BlueTooth, ma che utilizza solo con i suoi accessori e non con altri telefoni, vero anche questo? cioè, io per passarmi tutte le foto che ho nell’N95 all’iPhone dovrò mandarle prima al pc e poi all’iPhone tramite iTunes? o tramite mms?

  3. una volta effettuato lo sblocco oltre a poter caricare app non appstore verranno sbloccate altre applicazioni, per esempio anche il BT potrò usarlo per collegarmi ad altri telefoni non APPLE?

  4. quanto tempo è opportuno aspettare prima di fare il jailbreack x scongiurare difetti e/o malfunzionamenti per non aver problemi con l’assistenza? o vi sono dei controlli di massima da fare, conoscendo i difetti più comuni, per vedere se ne è affetto o meno?

  5. sicuramente dovrò dotare il mio iPhone di pellicole antistriscio e custodie, cosa consigliate? quali sono le migliori pellicole? Come custodie meglio quelle tipo calzino da mettere e togliere o quelle fisse? per esempio un amico ne ha una di gomma che sembra un copertone di una macchina, molto carina…

  6. per curiosità, il telefono quando effettuerò la prima accensione, di che app è dotato?

  7. per avere dei link per downloads in che sezione mi consigliate di andare a cercare?

Ciao e grazie, e anche se ormai al termine BUONA PASQUA!

  1. vero, devi fare l’attivazione
  2. vero
    3)yes
  3. dipende dall’uso che ne fai, anche 2 giorni se provi tutte le funzioni
  4. trovi tantissime recensioni sul blog
  5. solo quelle di default, meteo, celcolatrice, safari, ipod…ecc…
  6. tutte le app si scaricano solo da itunes

Grazie Giuseppe!
Mi hai chiarito molti dubbi!
…ora per cominciare a masticarne, dove mi consigli di iniziare a sfogliare il forum? :thumbup1:

comincia con la sezione guide del 3gs per poi andare a vedere cosa più ti interessa in particolare

ciao e benvenuto io ti consiglio di leggere anche la wiki

grazie dei consigli!
non vedo l’ora di averlo tra le mani!

Re: Altra nuova recluta!

Comunque, benvenuto!

Benvenuto!