Altoparlante gracchia durante le telefonate!!!

Save a tutti iPhonisti…

Ho acquistato un iiPhone 3g e mi sono subito accorto di un problema a cui non ho dato molto peso che e’ quello di avere dei rumori metallici nell’altoparlante durante le conversazioni.
Sembra quasi che la membrana sia bloccata o ci sia qualcosa che lo tenga fermo.

Questo iPhone e’ arrivato a me una settimana fa nuovo di pacca.

Cosa consigliate di fare?
Qualcun’altro ha avuto il mio stesso problema?

Grazie mille


Ci sono 2 tipii di iPhonisti a chi piace e chi lo usa…
Non fartelo solo piacere incomincia ad usarlo… :thumbsup:

sei sicuro di aver tolto la pellicole protettiva (è capitato che alcuni non lo hanno fatto)?
altrimenti potrebbe essere un problema della membrana, per cui ti conviene andare dal negoziante e fartelo cambiare.

Grazie Giuseppe…

La pelllicola l’ho tolta sempre che non ce ne sia una nel buco dell’altoparlante e io non l’abbia vista…

Domanada:

il negozio vodafone dove ho acquistato il telefono mi ha detto di portarlo perche’ lo avrebbero mandato in assistenza… e che se anche lo avessi acquistato da un giorno loro lo mandano in assistenza e non me lo cambiano al volo…

che tu sappia e’ veramente cosi’???

veramente entro 7 giorni ci dovrebbe essere la sostituzione diretta delle merce se nn sbaglio…

Secondo me si’

Ho appena chiamato vodafone e hanno confermato (come hanno fatto tanti nel forum) che SOLO su iPhone non applicano la DOA e quindi non te lo cambiano immediatamente ma lo devono mandare al centro assistenza che poi decidera’ ENTRO 10 GIORNI cosa fare, se ripararlo o cmabiarlo…
considerando che ad Agosto in Italia non lavora nessuno ( o quasi) ci vorra’ molto piu’ tempo e quindi lo portero’ a settembre.

Ho provato a incazzarmi chiedendo il rispetto delle regole che impongono il cambio entro 7 giorni ma non c’e’ stato verso…

Ah giusto, sta maledetta DOA…ho letto altri post e infatti mi sa che nn te lo sostituiscono…cmq aspetta magari qualcuno che ne sappia di più…

mi spiace ragazzi dirvi che la DOA (Died on Arrival) solo per l’iPhone non è possibile applicarlo perchè a quanto pare sia Tim che Vodafone non riuscirebbero a gestirli…Gli iPhone godono solo dell’Assistenza tecnica…cioè chi riscontra un problema si manda il device in assistenza e dopo inteminabili tempi verrò aggiustato o sostituto (non so se la sostituzione avviene con iPhone rigenerati oppure nuovi di fabbrica)
spero di esser stato d’aiuto
Ciauz

:thumbsup:

Mi pare abbastanza illegale…

Io cercheri di far valere la legge italiana con Tim, Vodafone e, soprattutto, con il negoziante…
Art 1519 bis e succ. (CLF - Notizie ) del codice civile imputano al venditore il dovere alla garanzia e se il pezzo è nuovo spingendo un po’ il venditore si vedrà costretto a sostituire.
Se non ne vuole sapere, letterina dall’avvocato…ricordandogli i suoi DOVERI. Poi sarà lui a doversela smazzare con Apple…

CiauX

E allora qui c’é qualcosa che nn va…o TIM e VODAFONE si sono messi daccordo con APPLE senza osservare la legge italiana oppure nn la sapevano nemmeno loro.

Cosa si fa??? ANTITRUUUUUUUUST…ci seiiiii!!!

eh appunto…
non si diceva che l’antitrust aveva aperto una paratica a riguardo?
ma 'ndo stà?
Saluti

ah ragazzi mi sono dimenticato di dirvi una cosa…forse ho scoperto l’arcano per il fatto della DOA:
allora come tutti sappiamo in italia rispetto a molti altri paesi gli iPhone che arrivano sono operator-unlock…sapete perchè?
Allora negli altri paesi i gestori telefonici bloccano i device perchè impongono all’utente di usufruire dei propri servizi perchè l’apple prende la percentuale sulla somma mensile che l’utente versa all’operatore telefonico e in questi paesi il DOA è possibile perchè è gestito da Apple Inc.
In italia la cosa è diversa…Tim e Vodafone comprano gli iPhone dalla Apple (per eliminare il fatto della percentuale che va a zio Steve) così gli interi ricavi vanno tutti a Vodafone e Tim e anche per questo qui sono operator-unlock però il DOA non è possibile perchè gli iPhone in questo caso non sono più di Apple Inc. ma della Vodafone e non avendo le competenze adatte per gestire i DOA se ne fregano …
Spero di esser stato chiaro e d’aiuto :wink:
Ciauz

Si ma dovrebbe funzionare cosi anche per gli altri cell allora???

Il punto non sono Tim e Vodafone (a meno che tu non abbia acquistato online…)
Il punto è che vai dal venditore, che mooooolto raramente è TIM o Vodafone, più spesso una società TERZA che ha un contratto di licenza o di Franchising con l’operatore (es. Mediaworld, Saturn, negozi vari) e sono LORO i responsabili per la legge italiana nei nostri confronti. E quindi sono loro a doversi far carico di tutto…
Se il device è danneggiato o ti danno indietro i soldi, e tu dai loro il pezzo, o ti risarciscono parte dello speso (e
Ah, tra l’altro nei primi sei mesi di vita del componente è onere del venditore dimostrare che il difetto non era presente alla consegna…altrimenti per la leggè stato venduto un prodotto non conforme

Okkio che hai 2 mesi da quando scopri il problema.

Per i furbi ci vuole l’avvocato. Bisogna, però, attaccare il singolo negoziante (da parte nostra - Tim e Vodafone per noi sono inarrivabili…non per l’Antitrust o per le associazioni dei consumatori…).
Magari per risparmiare sull’avvocato è bene iscriversi a qualche associazione di consumatori: ti preparano loro la lettera e la mandano per conoscenza anche alla procura della repubblica che ha giurisdizione sul negozio…Di solito in 2 minuti ti hanno sostituito il pezzo.

CiauX

Ehm…e quindi?

Il discorso e’ molto piu’ complesso di come possa sembrare…

per altre esperienza mi sono rivolto alla assocosumatori ma non con grandissimi risultati…
Io credo che VF e Tim non sappiano gestire il proprio magazzino e a quanto so io a loro iphone costa di piu’ perche’ essendo operator-unlock non c’e’ l’accordo delle percentuali a zio steve come negli altri paesi

saro’ dunque costretto a dare per 10 giorni il mio iphone on assistenza a questo punto a settembre :frowning:

qualcun’altro ha avuto il mio stesso problema tecnico?

grazie

La Apple prima di lanciare l’iPhone 3G diceva che la qualità audio era stata “drastically improved” rispetto al 2G, ma per quanto mi riguarda (ahimè!) non è così.
Mi sono accorto da qualche giorno che l’audio in conversazione è metallico e si avverte come una vibrazione della membrana all’ascolto, come se un minuscolo pezzo metallico non fosse ben agganciato e vibrasse nel produrre suono.

Qualcuno ha notato un suono un po’ metallico nell’ascolto?? Come una vibrazione??

Grazie,
magnum

E quindi…scassare le scatole al negoziante…minacciando di adire alle vie legali. BAttendo i pugni sul tavolo se è il caso. Mandare una bella lettera minacciando di citarlo in giudizio per danni…
TIM e Vodafone per noi sono “inarrivabili”, il singolo negoziante no…:cool:

Oggi mi è capitato che durante la telefonata, con volume altoparlante al max, ho sentito il difetto descritto a pagina 1.
Non all’altezza della fama qualitativa di apple…

Wow…sembra quasi che ti sei sfogato…:D…

Cmq penso che tu abbia ragione…certe volte bisogna usare le maniere forti ;).