Altoparlante che gracchia

Ciao! Ho un problema con l’I Phone acquistato in UK.
Tutto ad un tratto l’altoparlante gracchia. La suoneria è diventata un atrombetta.
Può essere unproblema software rimediambile in qualche modo?
Oppure devo portarlo in un centro Apple? Che si può fare?

Ciao e grazie!

tutto ad un tratto è strano… sicuro di non aver fatto altro?

stesso problema con gli audio di Youtube e per tutti i suoni in generale?

difficile pensare ad un problema software, ma non si sa mai. prima di provare con l’assistenza, magari fai un ripristino e vedi se magari si erano sballate alcune impostazioni. ripeto: nulla di più probabile che sia un problema hardware da risolvere in assistenza. ma tentar non nuoce.

beh… se ti gracchia su tutti i suoni è, come dice nico, più auspicabile un problema hardware!

ad ogni modo:
prima prova con Impostazioni/Generali/Ripristina/Ripristina impostazioni
oppure, solo se ne sei capace, prova a ripristinare il firmware con itunes ed a risbloccarlo!

se una volta fatto tutto i frutti non saranno quelli sperati, e ahimè ci sono buone probabilità, può darsi che la causa sia la cassa rovinata dell’iphone e in quel caso dovrà essere sostituita.
beh… tienici informati

Adesso provo con un ripristino e vi dico.
Eventualmente per l’assisteza (avendolo acquistato in UK) come posso fare?
Grazie mille!!!

Ho provato con Impostazioni/Generali/Ripristina/Ripristina impostazioni ma…niente da fare.
Non l’ho mai fatto ma posso provare con aggiornamento firmware e sblocco ma mi sà tanto che è un problema hardware.
Mi sapere dire come posso fare con l’assistenza od a chi mi posso rivolgere?
Ciao

anche se l’hai comprato all’estero ci sono “riparatori” che forniscono assistenza in caso di guasti!
visita il blog di iSimone e vedi se trovi qualcosa…

Ho visto che per l’eventuale sostituzione iSimone prende 79 €.
E’ affidabile secondo voi?
C’è qualcuno che lo ha utilizzato prima?

qualche mio amico tempo fa si è rivolto a lui!
mi pare pure per il medesimo tuo problema!
però se ti affiderai a lui o cmq a qualc’un altro cerca sempre in rete feedback positivi sul soggetto!

Ciao,

anch’io ho lo stesso problema… sia telefonate che musica saltuariamente si mettono a gracchiare! POi spengo e riaccendo e la maggior parte delle volte va a posto.

Inoltre ho tre punti pixel nello schermo che sono perennemente fuxia (…sarebbe infantile dire che non mi è mai caduto!).

Il problema è che ormai mi avvicino a fine garanzia per cui se voglio mandarlo in assistenza mi devo sbrigare e pagare 35€.
Secondo voi riescono a vedere il problema hardware ugualmente anche se non riscontrano il problema oppure mi rimandano indietro il telefono tale e quale (e così ho buttato via i soldi dell’attivazione)?

secondo me te lo aggiustano senza problema!

Anche se nel momento in cui glielo do non riscontrano il problema?

Grazie ancora

Il 90% delle volte non provano neanche ad aggiustartelo, te ne spediscono uno rigenerato