Buongiorno a tutti, posseggo un iPhone 4 da 16Gb, e ieri sera dopo una settimana che ho il tel., durante l’uso della fotocamera, in particolari condizioni di luce (luoghi chiusi o sera) mi sono accorto che durante l’inquadratura di un soggetto e relativo scatto, appaiono a video e di conseguenza nella foto, degli strani aloni bluastri, irregolari nella forma, tutto intorno. Risultato la foto risulta di un colore innaturale. Consigli? Nel frattempo ho fissato un appuntamento telefonico con Apple visto che ho l’apple care protection plan.
hai mica la custodia o qualche pellicola?
se si prova a toglierle e a scattare foto senza…
alcune custodie hanno il foro troppo adiacente al flash che disturba lo stesso nella resa della foto
a me veniva fuori sto alone quando non avevo ancora tolto la pellicola del retro dell’iphone.
col flash e luci forti succede anche a me a volte
Ragazzi, innanzi tutto grazie per le risposte. Ho tolto tutto, pellicole, custodie, ma la situazione è la medesima descritta da me nel primo post. Alone semi circolare in pre scatto e su foto fatta. Piccola premessa. In famiglia abbiamo 4 iPhone 4 e un iPad. Questo che sto usando io è la seconda sostituzione del primo che ho comprato in negozio, sostituito x altri motivi e nessuno degli iPhone che abbiamo in famiglia fa questi aloni blue durante l’uso dell’appa fotocamera. Mi sento di escludere un problema software, perché sto utilizzando il back up che uso ormai da tempo e che non mi ha dato mai problemi. Pertanto come i suoi predecessori, (il primo problema hardware al modem, il secondo problema hardware al display, riconosciuti da Apple) anche questo sarà afflitto da un altro problema hardware alla fotocamera. Sembra quasi una errata impostazione di esposizione alla luce. Ma non sono un esperto di fotografia. Oltre che andare a Lourdes e chiedere ad Apple se si può degnare di darmi un giocattolino che valga i 700€ che ho speso, non so che fare, quindi mi affido ai vostri consigli e alla vostra esperienza.
Posto altre foto e vi ricordo che nel device è installata l’ultima versione di iOs. Grazie a tutti, datemi buoni consigli.
I am here: Google Maps
- Sent from my iPhone. Matteo