All inclusive wind

@Sveva
(Per verificare il traffico effettuato invia un SMS gratuito al 4155 con testo “VERIFICA TRAFFICO INCLUSO” o accedi all’Area Clienti. Il traffico è aggiornato a circa 15 ore precedenti la richiesta di verifica)

Sì grazie oggi sono andata al centro wind e mi hanno spiegato che viene tenuto conto di un mese solare.

Ragazzi, io anche ho deciso di passare a quest’offerta della wind. Il giga mensile di internet è allettante. Vorrei sapere delle cose da chi c’è l’ha:

  1. Nelle note c’è messo che il traffico viene calcolato bimestralmente. In che senso? L’offerta di all inclusive, quindi minuti, e il giga di internet vengono rinnovati ogni mese o ogni 2 mesi (Con 1 gb ci devo fare 1 o 2 mesi?)

  2. Funziona anche in Edge, gprs o per navigare e usufruire del giga gratis è necessario per forza l’umts?

  3. Mese solare significa che se l’attivo domani già mi scade il 31 maggio oppure il mese viene considerato il 15 giugno?

Grazie mille ragazzi :slight_smile:

1 - le telefonate e gli sms sono contati nei due mesi ovvero tu hai a disposizione 500 minuti e 500 sms in 2 mesi e puoi usarne 400 in un mese e gli altri 100 nell’altro. Per quanto riguarda il traffico dati io so che è mensile e dopo il primo giga che hai utilizzato in un mese la velocità è ridotta a 32Kbps.
2 - Funziona in tutti i “modi” di ricezione.
3 - Per quanto mi riguarda la fatturazione e l’azzeramento delle soglie e al 12 dei mesi dispari. Non so se è uguale per tutti i clienti.

Ma come???
Oggi mi han detto che i minuti e gli sms sono per il mese solare…
Come un mese 400 e l’altro 100???
Non mi torna!

Ti hanno detto male…:slight_smile:
Mi hanno detto cosi sia in negozio che l’operatore del 155 e infine basta leggere qui Wind - Privati - All Inclusive Smart
in cui si legge : " Il traffico è calcolato a bimestre. Al termine di ciascun bimestre il traffico incluso non utilizzato scade improrogabilmente."

Per quanto riguarda l’internet bisogna leggere qui Wind - Privati - Internet No Stop
in cui si parla dell’internet no stop che è uguale a quella compresa nell’offerta all inclusive.
:slight_smile:

Ma intendi che se un mese usi 400 il mese dopo restano i 100 non che un mese ne hai 400 e l’altro 100 giusto?

certo, i minuti e gli sms sono 250 al mese però sono conteggiati bimestrali quindi te devi contare di averne 500 in due mesi. Se il primo mese telefoni per 400 min il secondo mese te ne rimangono 100. se il primo mese telefoni per 300 min il secondo mese te ne rimangono 200…e così via…

Io è già difficile se riuscirò a fare 100 minuti al mese, che si perdono era inveitabile anche se fossero stati calcolati al mese, è ovvio che se erano 250 minuti ogni mese e tu ne consumi 200 in una settimana te ne rimangono solo 50. Quindi ricapitolando, loro dicono 250 minuti, 250 sms e 1 gb al mese di internet, ma il tutto viene calcolato bimestralmente. Però a mio padre hanno detto che i soldi se li prendono ogni mese, quindi ora inizio a non capirci molto :smiley: ahahahah

Bho a me deve ancora arrivare la prima…

per quanto mi riguarda (poi penso che la cosa sia uguale per tutti i clienti…ma non lo so!!!):

  • i minuti di telefonate e gli sms sono, praticamente, 500 ogni 2 mesi.
  • il giga di navigazione, invece, è mensile.
  • i pagamenti sono bimestrali, calcolati al 12 dei mesi dispari, quindi la bolletta viene emessa circa il 16/17/18 dei mesi dispari, a casa arriva un po più tardi. Controlla sul sito wind tra qualche giorno se la bolletta è stata emessa!

Bhè io controllo l’estratto conto e al momento nessun addebito.
Ma nel sito per vedere come si fa?

se sei registrata sul sito wind vai sulla pagina dedicata al tuo conto e se ci sono bollette emesse son li.

Adesso mi iscrivo

vale la stessa cosa anche per il traffico internet da 1Giga mensile? cioè, se il primo mese ho consumato 0.5Giga, il secondo ne ho 1.5?
l’offerta sembra davvero buona, ma questa cosa della falsa internet illimitata non mi va giù… se supero il Giga (e capitano dei mesi, non tutti, che lo supero) andare a un massimo di 0.032 Mbps, quando normalmente col 3G vodafone vado a 4.5 Mbps sarebbe come non averlo affatto internet, voglio dire 32 kbps è una cosa lentissima, assurda! perchè non hanno messo un limite reale a 1 Giga e poi se uno lo supera va in extracosto? così se uno ha necessità non può fare in nessun modo… sbaglio??

ditemi cosa ne pensate che sto valutando il salto vodafone—>wind
ah, dato che ci sono, in wind il tethering (che in voda richiede il jailbreak) e il voip (che in voda non si può avere neanche col jailbreak, se non a pagamento) sono inclusi?

Vi ringrazio

Riprendo questa discussione per chiedervi una cosa…
Ho intenzione di passare a wind dopo essere stata per anni con vodafone.
Ho un iphone 3g da 8g straniero sbloccato e vorrei sapere se posso avere dei problemi durante il passaggio! Ho letto che bisogna inserire l’apn ma nelle impostazioni del 3g non lo trovo.
Chi mi aiuta?
Grazie

Vai tranquilla…
L’apn non esce poiché con Vodafone e Tim sono preimpostati… Quando metterai la SIM Wind il campo si abiliterà e non dovrai fare altro che mettere l’apn internet.wind.
Tutto qua.

Perfetto ti ringrazio moltissimo!!

Figurati :+1:

Ciao a tutti, riprendo questa discussione perchè sono passata a wind.
Questa mattina mi hanno fatto la portabilità del mio numero vodafone e le chiamate e gli sms funzionano, ma non riesco a connettermi. Ho impostato gli apn come dice la wind ma niente!! Sono seriamente preoccupata, qualcuno può aiutarmi?