Alice gate 2 plus Wi-Fi

Ciao raga,questa è la prima volta che scrivo :oops: ,volvevo fare innanzitutto i complimenti :wink: per questo splendido ed accoglievole forum;ed ora passiamo al dunque:ho acquistato un iphone e non riesco a stabilire una connesione wi-fi,io posseggo un modem alice gate 2 plus Wi-Fi,ho anche provato a cercare soluzione nel forum,ma non ci ho capito nulla.
Spero rispondiate in fretta e mi spiegate tutto passo dopo passo.
Cordiali Saluti
A risentirici

Re: Alice gate 2 plus Wi-Fi

ciao, purtroppo non ci sono soluzioni dirette.

hai guardato qua? viewtopic.php?f=21&t=1143

io avevo lo stesso modem e mi sono comprato un d-link per risolvere :wink:

Re: Alice gate 2 plus Wi-Fi

Si ho gaurdato ma non riesco a connettermi e a scaricare.
Come devrei fare secondo te???
Ringraziamenti anticipati

Re: Alice gate 2 plus Wi-Fi

non ne ho idea sinceramente. io ho deciso di risolvere il problema alla radice buttando il router di alice e comprandone uno ad hoc.

Re: Alice gate 2 plus Wi-Fi

Ma con questo router hai problemi solo tu, o tutti?
No perchè io ho il Gate 2 plus non Wi-Fi e volevo comprare questo che hai tu, ma se è incompatibile con l’iPhone non lo prendo.

Re: Alice gate 2 plus Wi-Fi

[quote=django23]Ma con questo router hai problemi solo tu, o tutti?
No perchè io ho il Gate 2 plus non Wi-Fi e volevo comprare questo che hai tu, ma se è incompatibile con l’iPhone non lo prendo.[/quote]
penso sia un problema di tutti. e non sembrano esserci soluzioni ‘universali’…!

Re: Alice gate 2 plus Wi-Fi

Sono riuscito a collegarlo tramite wi-fi al pc,mi esce anche conferma quando vado in impostazioni->wifi,solo poi quando vado ad aprire safari mi esce “safari non può aprire la pagina perchè non trova il server”,oppure quando vado su YouTube “impossibbile connettersi a YouTube”.Cosa devo fare?
Ringraziamenti anticipati. :smiley:

Re: Alice gate 2 plus Wi-Fi

Dai speriamo che riesci a risolvere, così mi prendo questo router.
Purtroppo non posso prenderne altri perchè altrimenti poi non mi funziona l’Aladino Voip.

Re: Alice gate 2 plus Wi-Fi

Non ci riesco è tutto il giorno che provo e riprovo,è sempre la stessa storia!!! :cry:
Nessuno è in grado di risolvere il mio problema??? :sunglasses:

Re: Alice gate 2 plus Wi-Fi

Se proprio non riuscite a risolvere il problema col modem potete condividere la connessione dal computer e connetterti tramite quello.

Dal mac: pref. di sistema>condivisione>condivisione internet

Re: Alice gate 2 plus Wi-Fi

Intendi connettendo l’iPhone al PC via Wi-Fi?
Comunque mascalzone potrebbe essere che devi impostare il DNS?

Re: Alice gate 2 plus Wi-Fi

Si, intendo proprio quello, computer collegato via wi-fi al router e iphone collegato via wi-fi al computer

Re: Alice gate 2 plus Wi-Fi

giusepedes, anche io ho questo problema, mi potresti spiegare nei dettagli come posso fare???

Re: Alice gate 2 plus Wi-Fi

Per favore,puoi spiegare in modo dettagliato!!! :wink:

Re: Alice gate 2 plus Wi-Fi

Allora, l’ iphone mi deve ancora arrivare, quindi non ho ancora provato, comunque la mia idea è questa:

1 Collegare il computer alle rete internet tramite Ethernet.
2 Attivare la condivisione internet da Preferenze di sistema > Condivisione > condivisione internet selezionando “condividi la tua connessione da ethernet integrata” “ai computer che usano Airport”
3 Creare un nuovo network dal computer
4 Connettersi con l’ iPhone al network appena creato

Re: Alice gate 2 plus Wi-Fi

Per ovviare al problema ho dovuto togliere le protezioni wep e wpa del router che mi davano problemi anche con la play 3 … La sicurezza va a quel paese ma vivendo in un posto abbastanza isolato difficilmente qualcuno entra nella mia rete.

Re: Alice gate 2 plus Wi-Fi

Ma funziona in questo modo???

Re: Alice gate 2 plus Wi-Fi

Stesso mio problema,
questo modem vuole la connessione aliceadsl/aliceadsl (infatti il pc portatile di mio figlio
adesso si connette) mentre l’iphone non ha questa opzione di configurazione.
La cosa buffa è che tutti i lunedi sono a casa di un amico che ha lo stesso modem
e, appena inserita la sua password, come per incanto l’iphone naviga alla grande.
Mi è stato anche detto che potrebbe essere un problema di impostazione della
linea (lui ha la “tutto compreso” con voip) e di chiamare la Telecom.
Mah… spero di riuscire se no tutti gli aggiornamenti li farò al lunedì :smiley:
Ciao a tutti.

ANDREA