Alice Gate 2 Plus Wi-Fi strani errori

salve.
volevo solo dire che fino a 4-5 giorni fa tutto ok.
Ora il problema è il seguente.
Mi sembra di aver capito che quando connetto il mio iPhone al router Alice Gate 2 Plus Wi-Fi (questo qui insomma), all’apparenza va tutto bene. quando invece vado sull’appstore e voglio aggiornare le appz mi cade la connessione. L’iPhone mi dice che mi conviene connettermi ad un punto wi-fi (perchè non trova più la connessione).
Ma il peggio è che la connessione sul PC non funziona più, devo spegnere il modem quando va bene. 2 o 3 volte non è andata bene. Ho provato a risettare tutti i TCP/IP ma niente. Quando spegnevo il PC addirittura mi segnalava degli errori ai driver del suono e non potevo ascoltare la musica.
Queste cose si sono risolte ripristinando la configurazione del sistema.

Vi chiedo aiuto. Come posso fare ?
ho provato le seguenti cose:
imporre IP E DNS sia alla rete LAN che alla banda larga.
imporre solo i DNS di google (8.8.8.8)
provare a connettermi con l’iPhone in DHCP e anche in IP statico ma non è cambiato nulla.

definitivo:
probabilmente succede qualcosa (di nuovo) quando tento di scaricare un applicazione dall’iPhone mentre sono connesso wi-fi. La connessione si interrompe, come se avessi spento il modem.
La soluzione è scaricarla tramite iTunes.
qualcuno sa il perchè ?

non so se puo interessarti!

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/48180-problema-risolto-connessione-wifi-lenta-con-router-telecom.html?highlight=alice