Album foto

Ciao a tutti.
Vorrei gestire le foto dell’iphone in cartelle.
Ora, so che non si possono creare direttamente dal dispositivo delle cartelle e spostare tutto quanto a mio piacimento (o meglio se c’è un modo per farlo non l’ho ancora scoperto…)
Fatto sta che ho collegato il dispositivo al mac(os x 10.6.7), l’ho sincronizzato con itunes e sucessivamente ho aperto iphoto ed è stato fatto il trasferimento di foto e video dal dispositivo al pc.

Finita tutta la procedura ho disconnesso il dispositivo.

Ora sull’iphone se apro le immagini vedo 4 campi nella sezione album:
-rullino foto
-libreria foto
-ultima importazione
-ultimi 12 mesi

in più è presente tra l’icona “album” e “luoghi” anche quella di “eventi” (che non è altro di un’altra copia di quelle presenti nella sezione album)

Ovviamente il controllo di cancellazione delle foto si ha solamente dentro al rullino foto; nelle altre cartelle posso solamente condividere o stampare…)

Non è possibile modificare e creare una divisione personalizzata?.. e di sicuro eliminare le voi di ultima importazione e ultimi 12 mesi…

La gestione delle cartelle si deve fare tutte le volte dal pc o si può controllare anche direttamente dall’iphone?!..tipo spostare le foto da una cartella all’altra…?

Grazie

:slight_smile:

Per organizzare le fotoin cartelle direttamente dall’ Iphone questo deve essere jb e devi installare da Cydia Photoalbum+

ok…ma gestirlo manualmente da pc?

almeno per quanto riguarda:
-ultima importazione
-eventi

è possibile toglierli?!

Grazie

nella scheda “foto” di iTunes relativa all’iphone sei tu a decidere cosa sincronizzare tramite iPhoto, controlla cos’hai selezionato

P.S. visto che hai la fortuna di avere un Mac, potresti anche smettere di chiamarlo PC :wink:

eheh…già!

Ho capito e sono riuscito a togliere la voce “ultimi 12 mesi”
Per nascondere anche la cartella “ultima sincronizzazione”?..è possibile?

Ho letto che la libreria foto deve esserci per forza…(è lo stesso discorso della musica con la playlist e tutti i brani)

Ultima cosa: la cartella eventi…sostanzialmente a cosa serve?!

Grazie

cerco di spiegarti la logica di iPhoto con un esempio:

-vai in vacanza in Sardegna, fai le foto e le importi

-vai in vacanza a Formentera, fai le foto e le importi

per iPhoto questi sono 2 eventi, l’evento “Sardegna” e quello “Formentera”

in entrambi gli eventi ci sono foto di tramonti, tu crei un album e lo chiami “Tramonti” e ci metti le foto prese sia da “Sardegna” che da “Formentera”

In sintesi, gli eventi sono ben definiti nel tempo, rappresentano una situazione ben precisa, gli album sono delle raccolte create da te, diciamo che gli album sono le playlist :wink:

Grazie mille per la delucidazione, non mi era chiara fino in fondo ma ero sulla giusta strada…semplicemente volevo renderla più chiara per una visione successiva!

Sostanzialmente è giustissimo dividere gli album come uno voglia, ma “ultima sincronizzazione” credo sia solamente uno “spazio utilizzato” inutile almeno per me: è possibile toglierlo?!

Per il discorso eventi avevo intuito che l’iphone crea ogni volta che si fanno degli scatti una cartella con relativa data associata…ma questa sezione mio avviso non serve un gran che quindi…è possibile toglierla?

Ho visto cercando qua e la che manualmente su itunes si può decidere cosa sincronizzare…è l’unico modo per NON AVERE SULL’IPHONE LA SEZIONE EVENTI E LA CARTELLA “ULTIMA IMPORTAZIONE”?

Grazie swarro

Qualche dritta?