Al riavvio iPhone si blocca sulla mela

Ciao ragazzi, ho un problema:

a volte, quando spegno e accendo l’iPhone, al momento dell’accensione si blocca sulla mela. Risolvo facendo: tasto sleep + home, lo spengo e quando lo accendo lo collego all’iTunes… solo in questo modo (e dopo un po, 2/3 minuti INTERI - non e’ poco rispetto alla normale accensione -) l’iPhone vibra, viene riconosciuto da iTunes e si accende. Il tutto sempre molto piu’ lentamente del “normale”.
Premetto che questo iPhone mi e’ stato dato dopo che avevo mandato il mio in garanzia, e che con l’iPhone di prima non avevo nessun problema. E’ un iPhone 3G 16giga jb 3.1.3.

Il problema e’ che non riesco a ricondurre questo “blocco sulla mela” a qualcosa in particolare, perche appunto non accade sempre. A me sembra che succeda solo in cas particolari, ad esempio stasera WIND non prendeva, l’operatore e’ cambiato in Vodafone…allora l’ho spento e nel riaccenderlo si e’ bloccato. Oppure un’altra volta ho attivato la connessiona dati cellulare, spengo riacendo…stessa cosa.

Cosa puo’ essere?? Grazie in anticipo
(so che potreste dire “che te frega, tanto si accende comunque” in realta’ il problema e’ che mi e’ successo gia 3/4 volte, ed ogni volta mi sembra sempre piu difficoltoso farlo riaccendere anche tramite iTunes).

ciao, forse è meglio se ripristini… hai l’ecid salvato?

No, on ho l’ECID, ma non l’avevo salvato nemmeno prima. Pensavo non dovevo farlo per il 3G…
Ripristino allora?

Grazie per la risposta

Scusa non avevo fatto caso che fosse un 3g, prima di ripristinare magari cerca di capire se ultimamente hai installato qualche applicazione (da cydia) che potrebbe dare dei problemi…

ho notato che il blocco avviene quando collego l’iPhone al cavo USB, anche per caricarlo. Mi spiego meglio: iPhone acceso e funzionante, ci metto il caricabatterie, lo inserisco nella presa della corrente, lo riaccendo e si blocca

ieri sera sono andato a dormire…cell carico…lo spengo…stamattina nn si accende piu…succede come a te…

il mio problema è che appena lo accendo mi appare la mela per 2 - 3 secondi e poi si spegne tutto… il amc manco lo rivela…

cosa cavolo posso fare?..in pratica nn riesco ad accenderlo…mi si spegne subito…

anche io iphone 3g 3.1.3 JB…

Mizar hai aperto un tuo topic. Non serve che scrivi in altri topic.

Attendi le risposte sul tuo.
Rischi lo spam.

Grazie.

Ho identificato meglio il problema: se lo carico a parete/mac, spengo e riaccendo (con il cavo inserito) si blocca sulla mela!
Cosa faccio? Ripristino?

Aggiornamento: iPhone ripristinato e non da piu’ il problema. Ora procedo al jailbreak…

Ciao a tutti