al centro di Roma non prende?

Ragazzi mi sto impanicando… ç__ç ho l’iphone da nemmeno una settimana e fino ad ora non sono mai riuscita ad usarlo connettendomi con la famigerata rete 3 con cui si da il caso abbia un contratto…

Vi premetto che vivo a Roma centro, pensavo quindi che il problema di copertura di rete non sarebbe mai stato un problema. Eppure ogni singola volta che vado a verificare gli operatori disponibili trovo i soliti…wind, vodafone e tim. Della 3 nemmeno l’ombra.

Forse c’è qualcosa da impostare?Ho letto da qualche parte che l’iphone può confondere la tre con la tim? non so che fare mi darebbe piuttosto fastidio non poter mai usare internet quando l’ho pagata… ç__ç aiuto

ma il 3g è attivo?

roma centro 5 tacche anche nelle catacombe…

Sono stato a Roma e prendeva dappertutto (tranne che in metro logicamente).
Hai 3g e connessione dati attiva?
Hai provato da itunes a installare le impostazioni operatore?

il 3g è attivo, ecco mancavano le impostazioni operatore! :frowning:
non riesco proprio a sistemarle. Ho scaricato il file giusto, eseguito il comando necessario prima di far partire itunes (ho un pc non un mac), ma quando vado su itunes e clicco su shift+verifica aggiornamenti non mi fa caricare il file, sembra che non sia dell’estensione giusta (ipcc). Il file originale si presenta come un file compresso, così com’è non me lo vede, se provo a scompattarlo dentro ci sono vari file quicktime cmq nessuno nel formato che servirebbe…cosa sto sbagliando? :crying:

aggiornamento: sono riuscita a cambiare l’estensione del file .zip in .ipcc usando winrar. L’ho caricato correttamente da itunes con l’iphone collegato. Ho riavviato l’iphone, ma…

continua ad andarmi su tim :frowning: e tra l’elenco dei gestori h3g non compare nemmeno!

Non devi fare niente col tasto shift. Devi semplicemente verificare la presenza di aggiornamenti. Segui questa guida: http://areaclienti.tre.it/ac3_assets/download/Risoluzione_problemi_Tethering.pdf

al primo collegamento ha fatto tutto da solo e anche io ho sempre 3 tacche su 3…

Allora, ringrazio tutti per i consigli :slight_smile: Il software era perfettamente aggiornato, ma non funzionava lo stesso. Mi è venuta l’idea di provare la scheda sul mio vecchio nokia e non prendeva nemmeno lì…alla fine era un problema di SIM difettosa, oggi sono andata al centro 3 e me l’hanno cambiata. Ora funziona tutto perfettamente.

E pensare che mi ci sono scervellata per giorni pensando che chissà quali impostazioni dovessi mettere!!!

grazie a tutti :slight_smile:

Tutto è bene quel che finisce bene… ora che mi ci fai pensare molto tempo fa anche io avevo lo stesso problema con una mia vecchia usim..

ciao toglimi una curiosità, ma hai pagato il cambio sim?

Il cambio sim per disfunzione non si paga, in teoria. In pratica invece non si pagherebbe mai…

Eh? Come scusa?

Non fanno mai cambiare il cambio sim.
A me non l’hanno mai fatto cambiare. Lo fanno risultare o come disfunzionamento della vecchia usim o come smarrimento.

Nel bene o nel male penso di aver capito la situazione grazie