Aiutooooo!!!!!!!

Ciao, scusate se intervengo ma ho un problema con il mio iphone, lo so di non fare domande ma ho già provato di tutto sembra proprio un problema grave.
Si e impallato dopo aver cercato installare un’applicazione da emule.
Già mandato in modalità DFU, ripristinato un sacco di volte tenendo scheda sim at&t con altre italiane non mi fa ripristinare.
Sembra ripristinato, e sincronizzato e funzionano le applicazioni possibili con scheda americana, la lingua è in italiano.
Il problema arriva quando cerco di sbloccarlo con zibri non mi legge l’iphone, mi ritorna la mela e il segno del cavo e itunes, la stessa cosa la fa quando metto una sim italiana, allora ricollego per ripristinarlo nuovamente infatti itunes mi dice di ripristinarlo perché iphone in modalità di recupero.
Poi visto che ripristinandolo mi sono accorto che è in versione 2.0 (il mio è un 16gb 1.1.4) allora ho scaricato winpwn2.0.
Scaricato winpwn2.0 non riesco a capire come si usa, schiacciando browse.ipsw mi chiede di selezionare un file dal mio pc ma non so quale devo mettere.
Spero di essere stato chiaro raccontandovi la mia malcapitata storia, non sono per niente un’esperto ma mi sono innamorato di questo straordinario telefono, vi prego datemi un aiuto.

titolo generico.

per winpwn usa il tasto cerca su lsito abbiamo fatto una guida.