Aiutoooo!!! problema assurdo!!!

ciao a tutti ragazzi!!! sono nuovissimo del forum e ho preso da pochi giorni l’iphone!
premetto che non ne so nulla ancora e non ci capisco niente di tutto quello che ho provato a leggewre… allora provo a dirvi brevemene cosa è successo in modo da poter risolvere il problema.
Ho acquistato un iphone usato da un mio aico che è passato all’omnia. è un iphone 2g da 8gb. purtroppo non capendone niente, l’ho aggiornato da itunes, per non mettermici, l’ho portato al negozio che me l’ha sbloccato e per qualche ora ha funzionato benissimo. poco fa nell’aprire un applicazione si è bloccato… ho provato a spengere e riaccenderlo e da lì, riesco a vedere solo lo schermo quando è bloccato, appena lo sblocco vedo lo schermo nero e non si puo fare assolutamente niente.
COme mai?
cosa devo fare?
puo essere che il negozio mi ha messo un aggiornamento del cavolo?

Spero possiate aiutarmi, grazie

nessuno sa aiutarmi?

ha casa hai un backup?
se sì, colleghi l’iphone al pc e ripristini l’iphone al firmware 2.1…perdi i dati ma di sicuro si sistema
una volta ripristinato segui una delle ottime guide del forum e vai tranquillo che riesci benissimo a sbloccarlo da solo

l’ho ripristinato perfetto. quindi ora da il solito problema che non riconosce la sim. snoze puoi darmi il link con la procedura da seguire perfavore? ho cercato fino alle 4 di notte ieri, ma non ci sono riuscito :frowning: vorrei riportare l’iphone alla versione sua originale, anche se vecchia, perche era quella che non mi ha mai dato problemi!

ti ringrazio tantissimo

leggo che il tuo è il 2g (la sezione è sbagliata)

se hai messo il firmware 2.1 (e non il nuovo 2.2) segui questa guida:

http://www.iphoneitalia.com/forum/guide-tutorial-iphone-2g/6529-come-sbloccare-e-customizzare-il-firmware-2-1-su-iphone-2g.html

l’ho fatto ieri sera, quindi credo abbia messo l’ultima, la 2.2

sezione errata e titolo generico chiudo