Aiuto wireless e applicazioni varie

Salve a tutti, è la prima volta che accedo al forum e spero di non sbagliare, ma torniamo al problema, ho iphone jb e tento ad utilizzare File magic per trasferire i file via wifi dal telefono al pc e viceversa (ho disattivato antivirus, firewall e router). provo a a fare la conessione wireless ad hoc l’iphone la riconosce, il ping dal pc rivela l’ip dell’iphone ma la conessione wireless dopo qualche secondo cade (succede anche con altre applicazioni tipo ewallet, o quick office). A qualcuno capita la stessa cosa o sbaglio completamente.
Grazie anticipatamete.

è possibile che nessuno possa aiutarmi??? Sarà sucesso solo a me…boh!!!

Perchè “ad hoc”??? Tu pretendi di fare comunicare due sistemi con protocolli di comunicazione differenti per “natura” e “concezione”. Perchè semplicemente non fai connettere l’iPhone al router che non devi disattivare???

grazie per la risposta ma mi succede questo la conessione in wifi con il router funziona benissimo e mi connetto ad internet regolarmente, ma non riesco proprio a fare collegare le applicazioni che necessitano di conessione wireless con il pc e vicversa perche l’iphone mi chiede che i due apparecchi siano collegati alla stessa rete ovviamente wireless. E’ forse problema tra apple e pc ?? Esiste comunque una guida se cio è possibile??