Aiuto wifi-alice gate 2 plus

Prova ad inserire uno (o entrambi se si può) i DNS standard di alice:
151.99.125.2
151.99.125.3

poi fammi sapere

EDIT:
Prova sia con DHCP che con Static

ah con la voce Gateway Primario intendo la voce “Router” nell’immagine

ho inserito
indirizzo ip 192.168.1.3
maschera di sottorete 255.255.255.0

router 151.99.125.3
e al DSN gli stessi numeri ma non va

No, metti:

IP: 192.168.1.9
Router 192.168.1.1

continua a non trovare il server

Allora non ti so dire, forse hai un blocco MAC, dovresti vedere nelle impostazioni del tuo router, però evita di modificarle se non sei esperto.

Prova dal tuo pc a fare: http://192.168.1.1

dove lo trovo il blocco mac

Non saprei, ogni router ha i suoi menu…

ho dato un okkiata ma non ci sono blocchi mac


Bel garbuglio!

Non so dirti allora :confused:

nessuno mi puo’ aiutare :argh: ???

E’ possibile che nessuno riesca ad aiutarmi a risolvere questo problema ???
:nonso:

per la disperazione ho cambiato modem…

anch’io non sono mai riuscito a navigare con alice e il suo w-gate nero…e nemmeno riesco a navigare con airport che è della apple…naviga invece con altre reti e anche molto bene!!! vattelapesca perchè… qualcuno su uno di questi forum dice che chiamando l’assistenza di alice (al costo di 25 euro !!!) si può chiedere l’aggiornamento del firmware del modem/router…ma io non l’ho fatto per una questione di principio (e alla fine mi ho costato molto di più…senza risultati)

Allora… non è che l’iphone non si connette al wifi di Alice. Per connettersi si connette anche con la chiave wpa-psk per giunta. E’ solo che non riesce a creare una connessione pppoe per autenticarsi e navigare. Tutto qua.
Ma scusate… avete provato con un portatile windows? Quando siete connessi e basta potete navigare? Noooo… dovete PRIMA connettervi ANCHE facendo click su Alice ADSL. Bene… dove diavolo è Alice ADSL nell’iPhone? Da nessuna parte. Quindi: no autenticazione, no internet.
Non è un blocco dell’iPhone. E’ una mancanza.

Ma possible, io ho un fisso a cui è collegato direttamente il W-Gate nero e navigo col wi-fi col portatile senza problemi e senza bisogno di connettersi, con l’iPhone non riesco a collegarmi, mi da sempre un lucchetto vicino alla rete nelle ipostazioni…:cursing:

invece il mio iphone 2G 8GB FW 2.1 non mi trova nessuna rete wi-fi pur stando nei pressi di reti WI FI a casa ho alice WI.FI prima avevo Fastweb WI.FI ma era lo stesso potete aiutarmi!!

@ piros: non ho capito se da problemi solo con alice o non si connette neanche ad altre reti wifi. a questo punto prova a ripristinare… so che ziphone dava problemi con il wifi anche se non mi è mai capitato… anchio ho un modem alice wifi come il tuo e il 1.1.4 non mi ha mai dato problemi.

Funziona

con queste indicazioni ho risolto tutto

se il modem di alice nella schermata pringipale risulta impostato in modalità bridged e non bridged + router, non c’è niente da fare…