Aiuto urgentissimo ripristino errato dell'iphone?

Ora ho ripristinato il mio iphone con iOS 4.4.3, cliccando su ripristina. Dopo aver seguito la guida del blog, mi è comparso come da guida, quel messaggio che dice che dopo 10 sec. sarebbe scomparso automaticamente. Fin qui tutto ok. Però poi dopo ha rilevato il mio iphone con la sim con il PIN, ma non mi è uscita la schermata dove dice di ripristinare da backup. Ora se clicco su itunes sull’iphone, mi esce una schermata bianca con scritto “Il codice della SIM inserita in questo iphone è bloccato. E’ necessario installare una nuova versione di iTunes e collegare nuovamente l’iphone” Che devo fare? Sono nel panico totale…

Chiudi Itunes e sblocca la sim del telefono.
Riapri Itunes e procedi con il ripristino del backup.

Grazie di cuore, sta ripristinando dall’ultimo backup :slight_smile:

Di nulla.

:slight_smile:

Ora però, ha finito di fare il ripristino, ma sull’iphone c’è lo sfondo con la scritta “iPhone” e se faccio lo slide, in pratica me lo fa configurare chiedendomi il paese, la lingua e tutte queste cose così. Alla fine però, mi chiede come configurarlo: “Configura come nuovo iPhone” o “Ripristina da backup” o “Ripristina da backup iTunes”. Io però, ho già ripristinato. Dopo aver scelto “Ripristina da backup”, mi esce la schermata con il simbolo di iTunes e il cavetto, e dice in pratica di collegare a iTunes. Così ho chiuso iTunes e ho staccato il cavetto, e ho ricollegato. Ora sta sincronizzando, ho fatto tutto bene?

Non ho ben capito cosa sia successo, ma un nuovo ripristino di backup non dovrebbe comunque crearti problemi.

in pratica ho finito di fare la procedura del ripristino, e dopo quando ero nella lockscreen dell’iphone e facevo lo slide, mi faceva configurare l’iphone. Prima mi ha chiesto la lingua, poi il paese e così via. Fino ad arrivare a una schermata che mi chiedeva se configurarlo come nuovo, da iCloud o da backup. Io ho fatto da backup, e poi dopo mi è uscita una schermata con il cavetto che diceva di collegare. Così, visto che era già collegato, ho staccato e poi ho collegato, e ora sta sincronizzando facendo il backup. Però, l’iphone sta sempre in quella schermata che dice di collegare, e in questo momento sta sincronizzando. Tutto a posto?

Ma sullo schermo dell’iphone cosa vedi?

lo sfondo con la scritta “iPhone”, mentre sulla barra dello slide, in varie lingue, c’è scritto configura

Allora procedi con la configurazione.

eh appunto… Alla fine di tutte le domande, mi dà quelle opzioni di configurazione e quando scelgo su configura da backup, mi esce la schermata con il cavetto che dice collega l’iphone. Comunque ora sta facendo ancora la sincronizzazione che ha fatto da solo quando ho collegato, ma non so, sto procedendo bene?

Itunes cosa ti dice, invece?

niente XDXD sta sincronizzando ora le app… Comunque, affianco alla scritta 3G in alto a destra sull’iPhone, c’è una rotellina che gira, ma non come se stesse navigando
EDIT: Mi sto preoccupando, che sta succedendo?

Perfetto allora.
Attendi il ripristino del backup.
Quel simbolo indica la sincronizzazione.

Sta in pratica ora reistallando tutte le app, ma alal fine della sincronizzazione, dovrebbe uscire l’iphone normale senza il JB giusto? Comunque deve sincronizzare ancora 87 app…
EDIT: Ora ho stoppato tutto perchè continuo domani, ma è normale che mi dice che l’ultimo backup che ho fatto è stato 15 minuti fa??? Non è che quando continuo domani non mi prende l’ultimo backup quello di oggi pomeriggio? Poi mi dice sempre di configurare l’iphone…
EDIT 2: Ho scollegato l’iphone, e poi stesso sull’iDevice, ho fatto indietro e ho ripetuto la configurazione. Alla fine mi ha fatto mettere l’ID Apple e ha completato tutto. Ora devo solo sincronizzare le app e ho finito. Solo che mi non ci sono le immagini, ma i contatti si. Come faccio a rimettere le immagini che avevo? Dopo di questo non vi scoccio più, e soprattutto grazie a Archer dell’aiuto e grazie a quelli che continueranno a farlo