Aiuto urgente! Errore 1604 iphone 4 no jb

Ciao ragazzi,
mi serve assolutamente un aiuto… In mattinata ho messo a scaricare il firmware 4.1… preciso che ho un iphone 4 con fw 4.0.2… al termine del download ho collegato l’iphone al pc e ho avviato il processo di aggiornamento da itunes… improvvisamente mi è comparso l’errore 1604 da quel momento mi è uscita la schermata del collegamento dell’iphone con itunes (quella pre attivazione insomma) e itunes nn mi riconosce piu’ l’iphone… ho provato a seguire un po’ di guide e cose varie ma mettendo l’iphone in dfu e provando il ripristino ma alla fine del processo mi esce la scritta… itunes non riconosce l’iphone errore 1604…

per favore aiutatemi che sono in crisi vi prego…

grazie a tutti anticipatamente…

ps. ho provato a cambiare presa usb a riavviare e l’itunes è la versione 10

alla fine del ripristino apri Tiny umbrella e clicca in alto a dx “Kick device out recovery”

questa azione cosa comporta?

anche a me lo stesso problema, ho risolto con Tiny umbrella e mi ritrovo col firmware 4.1.

ora però vorrei capire una cosa, mi conviene fare ripristina da backup o configurarlo come nuovo?

io vorrei configurarlo come nuovo ma vorrei sapere a cosa vado incontro…
qualcuno mi può illuminare?

Ad avere il telefono apposto… vai di Tiny…:cool:

ok grazie ora provo

chi mi illumina? :confused1:

ripristinare un backup è sempre comodo,se non noti peggioramenti allora va bene!
ma comunque è sempre consigliato ripristinare come nuovo!

ma cosa succede se ripristino come nuovo e poi sincronizzo con itunes? cosa perdo?

ragazzi siete i migliori… VI VOGLIO TANTO BENE!!!

dipende!
di sicuro perdi sms,chiamate,e le foto del rullino(le puoi copiare ed inserirle in una crtella da sincronizzare) e settaggi vari!
per i contatti se hai la possibilità di sincronizzarli con outlok o qualche account email ,non li perdi,stesso discorso per il calendario e note.
se hai gmail sei a posto!
dopo sincronizzi quelo che vuoi !

sono i contatti che mi preoccupano…ho Gmail ma non li ho mai sincronizzati con quest’ultimo :frowning: sono ancora in tempo per farlo?

ora mi trovo nella schermata:

  • ripristina come nuovo
  • ripristina da backup

questo è il dilemma…vorrei farlo come nuovo x ripulirlo un po in quanto avevo il JB e c’erano troppe cose che occupavano spazio inutile!

guarda e semplicissimo, alla fine del ripristino o aggiornamento , in itunes alla voce “info” puoi scegliere di sincronizzare i contatti con googlecontat, clicchi su configura,inserisci i dati user e pasw, poi sincronizzi il resto,musica foto …ecc ed il gioco è fatto!
per i calendari e note non lo fare ma fallo spuntando la voce sincronizza posta/calendari/note da iphone dopo aver creato l’accaunt!

ok grazie mille :wink:

Guarda, se non hai di mezzo jail, o programmi che prima ti avevano incasinato, vai tranquillo con backup, non serve che lo configuri come nuovo per forza.
Ti rimette dentro ciò che avevi, meglio di così

il problema è che avevo il jail e cose incasinate…per ora ho fatto il backup, se vedo che non mi piace lo rifaccio come nuovo iphone :wink:

vi espongo il mio problema, ho l’ iphone 4 aggiornato alla versione precedente la 4.1 e non ho fatto il jb.
ho visto l’ aggiornamento da itunes e l’ ho avviato, mi e’ finito l’ iphone 4 in recovery per errore sconosciuto 14 .
ho avviato il ripristino ma niente si blocca uguale e quindi mi ritrovo l’ iphone bloccato.
ho scaricato tiny umbrella versione 4.1.3 l’ ho lanciato ma data la mia ignoranza non so esattamente cosa devo fare, qualcuno mi da qualche dritta perpiacere?

grazie anticipatamente a tutti

leggi il messagio n2

Quando hai finito di aggiornare, ed itunes ti restituisce l’errore, avvia Tiny, così lo cacci fuori dal recovery mode!

e se in fase di ripristino si blocca? e’ da 25 minuti in ripristino anche se itunes non e’ bloccato