Ciao, giuro che prima di chiedere a voi ho consultato per una settimana tutti i vari forum, italiani e stranieri, tutte le guide e ogni sito di iphone.
Sto cercando di fare l’upgrade dalla 1.1.4 al firmware 2.
Anticipo che ancora non ho capito, visto che tra tutte le guide che ho letto, ho un po di confusione, se posso passare direttamente alla 2.1 oppure devo prima andare alla 2.0 o 2.0.1…
Comunque, le ho provate tutte e non riesco a farlo…
La prima volta ho provato a creare il custom firmware con il vecchio winpwn.
questa procedura va a buon fine fino al ripristino con itunes.
Quindi riesco a creare il custom, pwn itunes, poi metto in dfu e mi da il solito errore 1601, 1602, o 1603.
ho provato a cambiare pc, a cambiare usb a niente!:cursing:
quindi vi chiedo dove sbaglio???
ho provato con tutti i firmaware (2, 2.0.1, 2.0.2).
Quindi ho provato l’altra procedura, direttamente con winpwn 2.5.
Anche qui va tutto a buon fine fino al momento in cui il programma inizia a mettere in dfu il telefono poi crasha!
Compare la schermata “invio segnalazione errore a windows” e il programma si chiude lasciando l’iphone con lo schermo tutto bianco..
Dove sto sbagliando?
Non posso fare l’upgrade?
Aiutatemi!!!:crying:
grazie per le risposte che mi darete…
Quindi mi vuoi dire che posso caricare direttamente l’ultimo firmware e sbloccarlo senza caricargli prima un firmware customizzato?
Pensavo che dovessi passare prima per la 2.0…almeno da quello che avevo letto.
La mia paura è il non poter tornare indietro, nel senso: trovarmi con l’ultimo firmware bloccato senza riuscire poi a fare un downgrade.
Altra cosa: il link che mi hai passato lo conosco bene…tra tutte quindi scelgo quella del FIRMWARE 2.2 CON QUICKPWN.
te lo chiedo perchè questo upgrade lo sto provando non sul mio telefono…
e quindi non vorrei fare danni.
Ricordo che quando avevo sbloccato il mio avevo provato ad andare direttamente alla 2.2, ma itunes non me lo aveva fatto fare, e quindi feci il passaggio intermedio customizzando…
Preciso che si tratta di un iphone 2g preso in usa appena uscito, quindi uno dei primi…
Adesso è alla 1.1.4 sbloccato con ziphone…
Stassa cosa anche il mio! provenienza USA sbloccato con ziphone a 1.1.4… ed ho fatto lo sblocco alla 2.2 proprio di recente!
Vai tranquillo carica direttamente il fw 2.2 sull’iphone mediante ripristino manuale come ti ho detto e te lo ritroverai bloccato ok?! Ma solo per poco!
Scarica quickpwn dal link nella guida e i due file di bootloader che ci sono sempre nella guida… ci vorrà un bel pò per tutta la procedura dei vari caricamenti… ma se segui bene la guida e quando quickpwn di dice di cliccare i tasti per la procedura dfu assistita e segui bene i tempi che compaiono nel programma vai tranquillo ok?! Io nn ho avuto alcum problema e in 15 minuti ho fatto tutto!
Mi raccomando itunes aggiornato! e spunta la virgolina su unlock iphone in quickpwn… altre cose nn mi vengono in mente… è tutto!
Buono sblocco!