aiuto update ios 4

scusate la stupida domanda,io ho un iphone 3gs con jailbreak e firmware 3.1.2 e nn lo piu aggiornato perche mi pare di aver letto in passato ke dopo nn funziona piu il jailbreak,se io adesso lo aggiorno al ultimo firmware mi va tutto senza problemi o ci sono delle cose da fare prima?

Se fai un ripristino al 4.0.2 il telefono funziona ma il jb non puoi farlo.

Allora devi assolutamente salvare l’ecid da cydia (sulla home di cydia schiaccia il tasto make my life esier), dopo fai un ripristino dove ti installerà il firmware 4.0.2. Dopo di che dovrai fare un downgrade al firmware 4.0.1 o 4.0 per poter effettuare il jb.

puoi installare il 4.0.2 e fare contemporaneamente il jailbreak se hai mac usando pwnagetool che permette di creare un custom firmware ed installarlo sull’iphone

Come creare un custom firmware 4.0.2 con PwnageTool! [GUIDA IPHONEITALIA] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

dovrebbe uscire anche la versione aggiornata di snowbreeze che permette le stesse cose ma in ambiente windows

ho una piccola sensazione di paura perche ho deciso di togliere il jailbreak quindi ho spento il telefono e ho fatto ripristina solo ke mi è apparso un errore dopo ke ga finito di scaricare il firmware vi prego ditemi ke posso risolvere ancora la situazione

avevo cercato di scaricare e installare direttamente l’ultimo firmware ma ho visto ke durava 24 ore e cio nn mi sembrava tanto normale

non è troppo normale che ci metta 24 ore però dipende dalla tua velocità di connessione un firmware son circa 600 mb

si ma poi lo spento e ho fatto ripristina e ha scaricato in tipo 10 minuti il firmware ma quando ha finito è apparso un errore…puo essere colpa del computer??? secondo te se provo a farlo con un altro computer piu potente (perche questo con cui ho provato sta iniziando ad andare maluccio) funzionerebbe???