aiuto sblocco

Salve a tutti!
Ho l’iphone da quasi due anni (3g 8gb) e non mi ero mai posto il problema di sbloccarlo, cosi non ne so niente. Avrei alcune domande.
1.Mi hanno detto che effettuando lo sblocco se l’iphone mi si spegne non posso riaccenderlo se non collegandolo al computer. E’ vero?
2.Una volta effettuato lo sblocco posso collegare l’iphone ad itunes oppure si impalla? E se mi si impalla posso, per esempio, resettarlo o fare qualcosa che mi eviti di spedirlo in assistenza?
3.E’ un processi reversibile? Cioè dopo aver effettuato il jailbreak posso tornare ad avere la versione ufficiale?
4.Gli aggiornamenti del sistema operativo come posso installarli?

E a questo punto se ci sono diversi sistemi di sblocco e quali utilizzare?
Grazie mille a tutti per la disponibilità!

metti un titolo più specifico o chiudo
hai provato a cercare sul forum prima di postare?

  1. L’iphone 3G ha tutti i jb untethered. Quindi se ti si spegne NON hai bisogno di ricollegarlo al pc.
  2. Si, non hai problemi con itunes. Non ti si impalla niente.
  3. Certo, puoi ritornare al fw originale facendo un semplice ripristino.
  4. Gli aggiornamenti di sistema li puoi installare da itunes. Ma ogni volta che cambi fw devi rifare il jailbreak.

Sent from my iPhone using Tapatalk

cioè? che titolo dovrei mettere? chiedo scusa ma è la prima volta che vengo su questo forum

come si ripristina il fw?
ogni volta che lo ripristino si formatta l’iphone o non succede niente ai dati salvati(da contatti a foto ad applicazioni)?
grazie

ti conviene leggere quanto è scritto quì, prima di fare altre domende:

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/46602-raccolta-guide-ed-info-basilari-iphone.html

in particolare questo:

Nuovi utenti iPhone? Ecco tante informazioni utili e le risposte ai vostri dubbi ed interrogativi! - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

atre cose (compreso il ripristino) le trovi sulla wiki di iphoneitalia

Ripristino - IPhoneItalia Wiki

chiudo