aiuto sblocco iphone 3G senza SIM

salve a tutti
avendo preso un 3G S, ho passato il mio 3G a mio nipote, il quale mi ha chiesto di metterglielo a posto, nel senso di creargli un account iTunes e scaricargli pure qualche applicazione, oltre a effettuare il jb.
Vi chiedo: tutte queste operazioni sono possibili anche senza la sim inserita?
Preciso che il 3G attualmente ha già il fw 3.0 e non ha più il jb.

bhe l’account lo crei direttamente dal pc e nel momento in cui fai il sincro con itunes te lo trasferisce direttamente sul telefono. Puoi fare tutte le operazioni che vuoi senza la sim con itunes collegato

ok. grazie
così evito di fare le cose in fretta!
quindi non ci saranno problemi se sincronizzo l’iphone dal mio pc e poi lui lo utilizzerà dal suo?

se lo utilizza poi con il suo pc al momento del sincro perdere i dati che hai inserito dal tuo pc

ok, quindi mi limiterò a creargli un account iTunes ed a installare giusto una prima applicazione gratuita.
Magari però mi converrebbe anche fare il jailbreak.
O no?

si puoi fare il jb ma anche iul suo account dovrebbe essere trasferito sul suo pc

AAAAARG! ho effettuato il jb sul 3g da dare a mio nipote dopo averlo ripristinato, ma l’iphone non ha più segnale!
ho di nuovo effettuato il ripristino e adesso mi dice che è possibile solo effettuare chiamate di emergenza!
cos’è successo? come posso risolvere?
aiutatemi per favore!
vi sarò grato a vita!

Prova a fare un ripristino delle sole impostazioni di rete e guarda se riprende la linea.

non aprire post doppi se no cos’ si crea solo caos senza sapere dove seguire…cmq ti ho gi’ risposto sull’altro post come devi fare

come si fa?

scusa ma sono un impedito!

hai ragione, scusami ma l’urgenza del caso mi ha spinto a farlo!

dove mi hai risposto?

impostazioni->generali->ripristina->ripristina impostazioni rete

se ha il cavetto con itunes non può accedere alle impostazioni di rete

infatti!

dediciti dove vuoi postare :slight_smile: