Aiuto ripristino

Cari amici io ho un iphone 3gs sbloccato ,funziona benissimo ,ma oggi volendo ripristinare ,perche adesso sono passati due anni e orange svizzera mi sblocca la parte telefonica ,e volglio venderlo,quando mi collego a itunes va tutto bene ma nel momento che voglio ripristinare mi dice che il collegamento internet e assente cosa non vera perche posso fare tutto navigare in itunes riconosce il dispositivo ecc,e il collegamento e ok,mi sorge il dubbio che quando il mio collega ha sbloccato non abbia salvato qualcosa, che non mi permette di tornare indietro,e una domanda da non esperto,comunque quando apro cidia mi viene su in alto SHSH:ios 3.1.2fino a 4.3.5 aiutatemi ,e se avete un consiglio mi fa piacere riceverlo grazie a tutti un saluto dalla svizzera,

credo il tuo amico abbia modificato il files host di consequenza Itunes non si conette al server

Frank2

Vuoi ripristinare a iOS 4.3.5 o ad altro firmware?

scusate la mia ignoranza io vorrei ripristinarlo ed eliminare il jiailbreak perche devo andare dall`orange a farmi sblocccare la parte telefonica perche chi lo compra vuole che sia originale ,e se mi presento all orange con il telefono jialbreakato non mi sbloccano ,ancora una domanda aver modificato file host comporta quali cambiamenti ?e comunque possibile riparare ,perche se e cosi lo riporto da mio amico,dimenticavo che due volte e stato sbloccato da due persone diverse ,quindi hai ragione Frank2 che il mio amico abbia modificato il file grazie per il vostro aiuto.

Hai montato la baseband dell’ipad precedentemente?
Per li sblocco della parte telefonica?

Si besaband per sblocco parte telefonica effettuato.

Quella non potrai eliminarla.
Non c’è modo per levare la baseband dell’ipad da un dispositivo,almeno per adesso.
A questo punto non vedo l’utilità di farlo sbloccare ufficialmente dall’operatore telefonico xD

allora ho capito che la besaband del ipod non posso eliminarlo per il momento,domanda prossimo aggiornamento da itunes quindi non e piu possibile perche non posso neanche ripristinare scusatemi se sono un asino al riguardo ma sto cercando di capire grazie

Potrai ripristinare solo tramite custom firmware.
Adesso puoi ripristinare a iOS 4.1 e levare SOLO il jailbreak

Ultima domanda e poi smetto ma quando esce adesso ios 5 come devo procedere?

Edit

Dovrai attendere il rilascio di un aggiornamento di sn0wbreeze che ti consentirà di crearti il custom di iOS 5 da ripristinare con iTunes

Caro Billie89 grazie per il tuo aiuto sempre presente,capisco che tante volte le domande sono sempre uguali ,e certamente si trova tutto sul forum,ma a volte per noi non tanto esperti si ha paura di procedere ,e quindi un tuo consiglio e sempre gradito,grazie per la tua sempre disponibilita,se ti trovi in vacanza in svizzera vieni a trovarmi,sei un grande.

Prego :wink: