Salve ragazzi,
ho terminato l’acquisto di un iphone 4 sabato, il giorno dopo ho ricevuto questa mail, non è una truffa spero no?:
Gentile Cliente,
La ringraziamo per aver effettuato un ordine su Apple Store.
Per consentirci di evadere il Suo ordine quanto prima, La preghiamo cortesemente di confermare alcuni dati. La natura della nostra attività ci impone di eseguire dei controlli di sicurezza sugli ordini dei nostri clienti, poiché il titolare della carta di credito non firma personalmente le transazioni.
Tali controlli sono necessari per tutelare i legittimi titolari delle carte di credito. I termini e le condizioni di Apple Online Store dichiarano che Apple si riserva il diritto di verificare l’identità del titolare della carta di credito richiedendo l’apposita documentazione.
La preghiamo quindi di effettuare una scansione in formato JPEG della seguente documentazione e di spedirla via e-mail all’indirizzo
eurofinance@euro.apple.com al più presto possibile (si ricordi di indicare il Suo numero d’ordine web):
-
patente di guida, carta d’identità o passaporto del titolare della carta
-
un recente estratto conto bancario/della carta di credito che indichi nome e indirizzo del titolare e numero della carta.
Può cancellare ogni altra altra informazione non pertinente.
In alternativa, può inviarci la documentazione tramite fax protetto (+ 353 21 428 3032).
Una volta ricevuta la documentazione richiesta, procederemo con l’elaborazione del Suo ordine.
All’evasione dell’ordine i documenti ricevuti verranno distrutti.
Se non riceveremo la documentazione entro tre (3) giorni lavorativi dalla data della richiesta, l’ordine non verrà elaborato e la
motivazione verrà archiviata nei database di Apple.
Per qualsiasi domanda in merito a questa richiesta, non esiti a contattarci da telefono fisso al numero verde 800 780 862, interno 29022.
In attesa di un Suo cortese riscontro,
Maddalena
Apple Store Finance