* Aiuto * ragazza con il suo iphone 3gs in panne con wifi dopo aggiornamento 4.3.1

Salve a tutti , appena registrata… sono Glori e ho bisogno che qualcuno mi aiuti… ho un iphone 3gs e l’unico firmware con la quale mi sono trovata bene è il 4.2 con relativo jailbreak , con la quale riuscivo ad effettuare qualsiasi download e ben connesso alla mia rete wifi. dopo aggiornamento 4.3 la rete wifi non andava molto bene , il mio iphone si disconnetteva e riconnetteva " a piacere suo " , perciò vista l’uscita del firmw 4.3.1 ho pensato bene oggi di eseguire l’aggiornamento 4.3.1 e relativo jailbreak con redsnow rc12 pensando che il problema si sarebbe risolto… ebbene… SONO IN PANNE… la rete WIFI non esite… pur se nelle impostazioni risulta connesso al mio ROUTER SITECOM 300N l’icona della ricezione wifi , non compare proprio sul display , ma è presente solo l’icona 3G ,niente wifi… cosa devo fare ? avete avuto questo problema ? se si come lo risolvo ? ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi ed aiutarmi…

prova così: impostazioni-generali-ripristina-ripristina impostazioni di rete

Ci ho provato ma niente… esce esattamente il logo della ricezione wifi per 2 secondi e poi scompare definitivamente e rimane il logo 3g :frowning:

Se ripristini al 4.3.1 senza eseguire il jailbreak l’errore persiste o scompare?

persiste…

Ciao! Io dal 4.3 su ipad ho il problema che se sono troppo vicino all’antenna wifi si scollega la rete e non si ricollega più, mi basta allontanarmi di 4m circa che tutto torna normale, se mi avvicino riprende il problema. Può essere la vicinanza al router come per me?

se anche ripristinando non fuzniona puoi fare ancora due prove:
primo ripristinare senza riprendere il backup
secondo provare con un altra rete wifi per vedere se il problema si ripresenta
se anche dopo questi due passaggi non succede nulla allora probabile che sia un problema hardware del telefono

Mai visto tanta gente attiva su un topic solo…

Ehehehehe :wink:

sarà che quello del wifi è un problema particolarmente sentito :lol::lol:

mai sia è un problema di router… :frowning: l’ho acquistato domenica 10/04 dall’euronics… 69,99 € mai sia… mi farebbe un pò male il c_ _o , e se è un problema di iphone…mmm … uff…

grazie a tutti comunque…

percaso c’è un modo per riportarlo al firm 4.2 ??? o chiedo l’impossibile ?

devi avere l ecid di tale firmware per poter tornare indietro

si probabilmente molto sentito hi hi hi :wink:

ecid… scusa ma mi cogli impreparata… dove lo recupero ? o almeno… dovevo averlo dai tempi in cui avevo installato il 4.2 ?

esatto dovevi averlo salvato a suo tempo quando il 4.2.1 era il firmware ripristinabile da itunes, senza quello puoi ripristinare solo il 4.3.1

Se avevi fatto il jb del 4.2 allora sicuramente hai anche l’ ecid salvato di questo fw, per cui non ti resta che seguire la guida per eseguire il downgrade dal 4…3.1. che trovi nel sito.

Invece su iphone 4 qualche volta mi capita il tuo problema ma risolvo andando in impostazioni staccando e riattaccando il wifi e toccando anche la connessione (il nome del router), dopo qualche rapido tentativo si allaccia. Poi ho ancora la vecchia app wifitrack rimossa dallo store e con quella si allaccia sempre a tutto e trova più reti di quelle che vede normalmente iphone.

Mi puoi spiegare meglio questa cosa? Se fai il jb ti viene salvato in automatico l’ecid? E dove? Grazie.

l ecid non viene salvato in automatico facendo il jailbreak, per salvarlo o lo si faceva usando il progtamma tinyumbrella oppure da cydia ma cliccando sul pulsante col cuoricino make my life easier