Aiuto problema con iphone e pc

Ho l’iphone da circa 3 giorni e fino a ieri tutto funzionava perfettamente.Stamani quando ho collegato l’iphone al pc il pc si è spento improvvisamente ho provato piu volte ma continuava a spengenrsi e poi riavviarsi.I passi sono questi:
-Accendo il computer
-Apro Itunes
-Collego l’ipod e mi appare in basso a destra un messaggio con scritto’Trovato nuovo hardware fotocamera digitale’ mentre su itunes appare il messaggio ‘Ricerca iphone’(o qualcosa del genere) con la barretta ci caricamente.
-Improvvisamente il computer si riavvia e mentre si sta spegnendo appare un messaggio di errore con sfondo di colore blu che però essendo troppo veloce lo spegnimento non riesco a leggere.
Penso ne l’iphone nel computer siano rotti perchè eccetto questo problema entrambi funzionano perfettamente.Ho provato a collegare l’iphone ad un altro computer e questo non si spegne ma Itunes non me lo trova e mi appare il solito messaggio in basso a destra ‘Trovato nuovo hardware fotocamera digitale’.
Ieri sera sull’iphone ho installato apollo per poter collegarmi a messenger e di conseguenza ho installato BSD subsystem (perchè lo richiede installato per poter installare successivamente Apollo) ho disinstallato Apollo mentre BSD subsytem non riesco a disinstallarlo perchè apposto di disinstalla mi appare l’icona con scritto reinstalla.Che sia questo il problema?Grazie mille in anticipo.

Re: Aiuto problema con iphone e pc

ciao, benvenuto.

direi che devi ripristinare portando iphone in dfu…
però non vorrei che fosse un problema hardware visto che non viene riconosciuto su 2 computer distinti… facci sapere.

Come faccio a ripristinare portando iphone in dfu?Scusami ma sono poco esperto

guarda qua: http://www.iphoneitalia.com/guida-sbloc … s-380.html

Il problema è che non posso collegarlo al pc perchè mi si spegne il computer se faccio rispristina dalle impostazioni dell’iphone cioè direttamente su questo è diversa la cosa?

si, quel ripristina non serve a nulla in queto caso. fallo dall’altro pc che non si spegne quando lo colleghi!
hai provato per curiosità ad usare un’altra presa usb?

Ho provato adesso ad usare un altra presa USB ma si spegne ugualemente il computer…comunque prima lo ripristino e poi seguo la tua guida vero?

il ripristino fa parte integrante della guida. tu segui passo passo la guida che ti ho indicato, facendo la DFU :wink: e dovrebbe risolversi

Ok grazie mille ti faccio sapere come va! :wink:

Allora ho fatto come mi hai detto e dopo aver finito lo collego al computer e tutto sembrava funzionare perfettamente,stamani lo riccolego e riecco fuori lo stesso problema il computer si riavvia.Poichè ieri sera ho installato il programma per prendere i numeri dalla sim e un gioco (tetris) può essere che la causa del problema sia proprio il fatto di installare qualche programma sopra l’iphone?Se si è risolvibile o devo definitivamente rinunciare a tutte le applicazioni che possono potenziarlo?

non credo il problema derivi da applicazioni isntallate nell’iphone…

salve…ho il tuo stesso problema…sei riuscito a risolverlo??? ti ringrazio se mi vorrai far sapere qualcosa

anch’io ho lo stesso problema!!voi avete risolto?

Ciao a tutti…
ho comprato oggi il mio 3gs 32gb
prima avevo un 3g 16gb
mi si spegneva prima e mi si spegne ora ogni volta che lo collego:blink::cursing:

Ho sentito dire da qualcuno che dobbiamo scaricare un driver da qualche parte per aggiornare il pc…nè sapete qualcosa?
Il mio iphone riesco a collegarlo su altri pc ad itunes ma sul mio notebook niente da fare
buona serata
mirko

io ho lo stesso problema…l’ unica cosa che potete fare per risolvere è cancellare tutte le foto dal rullino fotografico,
ho capito che se fai foto con l’ iphone il pc te lo riconosce come fotocamera digitale e ti fa crascare il pc…
se avete novità fatemi sapere.

Ciao a tutti effettivamente eliminando le foto non accade più

Ciao a tutti! Anch’io avevo lo stesso problema del crash di windows (comparsa del messaggio di errore con scritte bianche su sfondo blu, spegnimento del computer, riavvio automatico del sistema), ed eliminando le foto il problema è “magicamente” scomparso… Grazie!

Ora però si pone un problema: non esiste la possibilità di continuare ad usare l’iphone per fare le foto senza che il problema si ripresenti? è necessario qualche aggiornamento dei driver?

Grazie anticipatamente! :slight_smile: