:( aiuto problema con iphone e il 3g di tim

:(:crying:
da circa un mese il mio iphone ristagna all’assistenza dopo averlo utilizzato per soli 6 giorni.
Vi chiedo se qualcuno di voi ha vuto la mia stessa tragedia con TIM e se avete consigli per uscirne.
In breve vi spiego la mia situazione:
il 21 luglio ho acquistato un iphone con contratto da 50 euro (quello con indicato assistenza inclusa) perche’ altrimenti non era possibile averlo.
dopo appena 6 giorni il telefono non riceveva piu’ il segnale 3g anche in presenza del segnale (testato con altro terminale e con la medesima sim).
L’ho portato al negozio chiedendo una sostituzione del terminale o la possibilita’ di recedere dal contratto come da legge , mi e’ stato risposto che avrei avuto sansioni pesantissime perche’ tale legge non e’ indicata nel contratto tim e che loro lo ritiravano e lo mandavano in assistenza e che avrei riavuto il cellulare entro 2 giorni. E’ passato quasi un mese e il telefono ancora non e’ tornato dall’assistenza, al negozio mi rispondono che ci sono ritardi e che non riescono a contattare la societa “CELTEL” che si occupa del telefono, al 119 mi rispondono che loro non possono far nulla e che gli unici a rispondere sono quelli del telefonino, ho inviato un fax al numero 800119119 e una operatrice arrogande e cafona mi ha detto che il problema e’ il mio e che sono io che mi devo preoccupare di chiamare la apple (anche se non ho un numero di pratica e anche se il telefono e’ in mano alla celtel e non alla apple).
Ho chiesto la sospensione del pagamento del canone di 50 euro fino al giorno che riavro il telefono, mi ha risposto sempre in modo arrogante, che l’offerta e’ legata alla sim e non all’iphone e dunque posso usufruire della promozione con un altro telefono che pero’ non dispongo e che il negozio tim non mi ha fornito.
Qualcuno puo’ darmi qualche suggerimento?

suggerimenti…sinceramente nn so che dirti…sono proprio dei fricuni…impressionante quanto se ne fregano del cliente…ecco perché io nn farei nessun contratto…Perché nn facciamo un bel sciopero internazionale…nessuno acquista iphone con contratto (dato che molti lo vendono solo con quello)…sarebbe figo…

io credo che molti lo abbiano preso senza abbonamento…c’e’ alla fine costano un botto e danno pochissimo…nn ha senso…

Ma se in molti sul forum si lamentano del fatto che nn possono comprarlo perchè senza abbo nn é possibilie…?!

Rivolgiti ad un legale

Se fossi in te chiamerei la apple (il numero lo trovi sul sito), se loro non sanno nulla di questa CELTEL, fatti ridare il telefono da questa società e spediscilo direttamente alla apple, sul forum trovi il messaggio di un utente che parlava bene del servizio di assistenza.
Purtroppo applicare il diritto di recesso non è banale, io ho avuto un esperienza simile con un router (che tuttora oggi funziona non benissimo), il negozio non me l’ha cambiato e se lo è tenuto per 20 giorni, finquando ho espressamente chiesto di farmelo avere indietro rotto. A te conviene fare la stessa cosa forse, se questa CELTEL non ha a che fare con Apple, allora riprenditi il cellulare e mandalo direttamente alla apple!

ma per quanto ho capito…il suo problema é la SIM…cioé, sta pagando a vuoto l’abbonamento…

si ma anche e’ da un mese che aspetta il telefono…mi sarei stufato anch’io cavolo…

quoto,
inoltre il problema della SIM a mio avviso è secondario visto che ha un iphone rotto e non riesce ne a ripararlo ne ad averlo indietro.

I problemi sono ambedue.
Da una parte non avere il telefono appena comprato da un mese mi sembra una cosa grave, dall’altra il fatto di dover continuare a pagare il canone mi sembra veramente una beffa…
Non so proprio come uscirne.
La celtel ha un numero telefonico dove pero’ non risponde nessuno.