Aiuto per setup scarico mail ogni ora

Scusate io ho un problema.

Ho la mia mail pvt di yahoo. Ho settato l’applicazione mail in modo tale che quando accedo a MAIL mi scarica le mail in modo sempre perfetto.

Adesso però volevo provare a configurare il mio iphone in modo da scaricare le mail a cadenza fissa ogni ora. Quindi presumo che scegliendo l’opzione ogni ora in teoria il mio iphone dovrebbe fare collegamenti alla rete in modo costante ogni ora in modo da non avere un consumo troppo importante per la batteria.

Ora io ho provato a settare in impostazione-scarica i nuovi dati in tutti i modi ma o non mi scarica nulla oppure mi scarica come se avesse push attivo e non lo avevo attivato. Infatti se provo a autoinviarmi le mail e imposto scarica ogni ora non mi scarica proprio niente per piu di 1 ora e mezza, e se provo a fare modifiche allora mi scarica tutte le mail appena mi arrivano e quindi senza la cadenza che ho scelto.

Chi è che mi dice per cortesia per filo e per segno come andrebbe settata il mio iphone per avere scarico delle mail ogni ora?

Grazie mille…

ma hai un 2g o un 3g? comunque ti conviene cercare all’interno dei forum dedicati perchè non credo sia un problema di firmware

Ho un 3G fw 2.2.1 JB.

Ho controllato da diverse parti e non ho trovato risposte.

Chi è che mi aiuta?

Grazie mille.

ciao, non capisco cosa possa essere, anche io avevo la tua stessa esigenza…ho attivato la vodafone pack per iphone e impostato il telefono in modalità push con frequenza di aggiornamento email ogni 30 minuti per i miei accoun (gmail e tiscali) e non ho nessun problema.