salve ragazzi
mi chiamo agostino è sono nuovo del forum…
mi scuso con tutti sin dall’inizio se non riuscirò ad essere chiaro ma ho bisogno del vostro aiuto perchè non riesco a trovare risposta al mio problema.
Ho preso un iphone 3gs con operatore T Mobile tedesco su ebay e una volta arrivatomi ho cercato di sbloccarlo…
non avendo i dati del firmware perchè non avendo la scheda sim risultava bloccato ho creato il firmware 4.1 con sn0wbreeze-2.1 e ho effettuato il ripristino dello stesso con itunes.
Fin quì tutto ok e sono riuscito ad entrare nella home dell’ iphone.
Però poi credo di aver fatto danni in quanto ho eseguito il jailbreak del firmware 4.1 con LimeRa1n e solo dopo mi sono accorto di una nota verso la fine che diceva:
“Tutti gli utenti in possesso di un iPhone 4 o 3GS straniero (quindi SIM-locked) devono stare lontani da LimeRa1n per evitare di perdere l’unlock del dispositivo.”
Infatti il mio dispositivo riesce a fare tutto tranne che leggere la sim vodafone.
Ho perso la possibilità di usarlo ???
Posso rimediare ???
Grazie a tutti e spero di essere stato chiaro nell’esposizione del mio problema.
L’unica cosa che puoi fare,essendo straniero,e’ ripristinare un custom firmware di iOS 4.1 con sn0wbreeze.
Gli altri firmware (diversi da iOS 4.3.5 che e’ l’ultimo disponibile) necessitano degli shsh per poter essere ripristinati.
iOS 4.1 e’ l’unico firmware “vecchio” che Apple firma ancora in iPhone 3GS
Scaricati iReb rc4 dal blog poi segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:
Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw
Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA
Una volta ripristinato a iOS 4.1 fammi sapere,passeremo allo sblocco della parte telefonica
In questo modo eseguirai il jailbreak untetherd.
Quando avrai finito fammi sapere,passeremo allo sblocco.
gentilissimo per la velocissima risposta… grazie
questa è la stessa procedura che avevo fatto, sempre seguendo la tua guida, perchè non sapevo che firmware c’era sul dispositivo e quindi ho ripristinato il 4.1 dopo averlo creato come da te decritto…
fai conto che praticamente è come se l’avessi già fatta…
ti prego di continuare con la spiegazione…
ancora grazie
agostino
ok fatto…
adesso mi ritrovo
versione 4.1
firmware modem 05.16.02
aspetto tue disposizioni !!!
Dopo aver eseguito ciò che ti ho scritto dovrai scaricarti redsn0w 0.9.6 b5 e montare la baseband dell’ipad in iOS 4.1
La guida andrà benissimo anche per iOS 4.1
ok ma devo usare iOS 4.1 originale o quello da me modificato ed installato precedentemente ?
iOS 4.1 originale
mentre cercavo di mandare, secondo le istruzioni del programma, il dispositivo in DFU mode lo schermo dell’ iphone si è spento e adesso non ne vuole a che sapere ne di accendersi ne itune lo riconosce… e adesso ???
ok risolto… ho tenuto premuti i tasti home e accensione per 10 secondi ed è ritornato normale :))
non riesco ad entrare in modalità DFU seguendo le istruzioni del programma… provo in modalità manuale ???
Prova,e’ lo stesso
ok fatto era solo un problema di itune… ho spento windows e iphone… riprovato ed è andato tutto ok !!!
e adesso ???
Hai montato la bb dell’ipad? La 06.15.00?
Adesso devi andare in cydia,scaricare ultrasn0w e riavviare l’iPhone ![]()
ok fatto… metto la sim e spero… ![]()
tutto ok grazie… funziona alla grande… comunque se ho ben capito con iphone 3gs stranieri con un-lock l’ultimo firmware disponibile per effettuare la procedura di liberalizzazione è massimo il iOS 4.2.1 ??? adesso che ho capito il procedimento mi consigli di lasciare iOS 4.1 o aggiornare a iOS 4.2.1 ???
comunque grazie ancora per la tua disponibilità…
Agostino
Per ripristinare agli altri firmware necessiti degli shsh,tranne per iOS 4.3.5 che pero’ non ha il JB untetherd.
Rimani dove sei ![]()
ahahahahah non ho capito nulla di quello che hai detto ma mi fido… mi fermo quà
grazie ancora !!!
iOS 4.1 e’ l’unico firmware “vecchio” ad essere firmato da Apple in iPhone 3GS
Prego ![]()