aiuto per MAIL

Gentili Amici ho acquistato un iphone 3Gs con abbonamento Zero 6 Top di H3G poichè desidero utilizzare al massimo la capacità di iphone di collegarsi in internet con semplicità.
Sono molto soddisfatto per scelta se non per i noti limiti di 3 nella gestione della clientela e per il segnale 3 molto ondivago …
Sto scoprendo poco alla volta l’iphone e per ora vi espongo le mie richieste di chiarimenti circa MAIL.
1 - Quando attivo un account MAIL e mi collego con MAIL la posta che leggo resta sul server o viene scaricata sull’iphone. Se così fosse come devo settare MAIL per evitarlo e come posso cancellare le mail scaricate ?

2 - come salvare gli allegati che mi interessano? Come cancellarli dopo averli salvati ? come spostarli in cartelle dove mi è più facile ritrovarli ? ad esempio se mi arriva un file pdf come e dove posso salvarlo in modo da poterlo rileggere con calma?

Mi scuso per porvi problemi probabilmente tanto semplici forse già trattati in questi anni, ma per chi compra solo ora un iphone sono comunque “cose nuove”.
Grazie mille per l’aiuto.

Ciao e benvenuto :smiley:
1- per cancellare la posta dal server una volta scaricata su iphone vai in impostazioni/e-mail,contatti,calendari/tappi sul tuo account/avanzate/elimina dal server e tappi su “se rimosso da casella entrata”

2- http://www.iphoneitalia.com/forum/internet-wi-fi-umts/10002-pdf-ricevuti-da-email-dove-li-trovo.html

imail

Ciao Ragazzi ho un piccolo broblema :cursing:con il mio iphone 3g :confused1::confused1: quando scarico imail mi scarica anche quelle di 2o3 mesi prima
sapete darmi una risposta

Grazie marchi105

ringrazio Pauri, ma mi sembra di non aver ricevuto risposta alla mia domanda:
1 - Quando attivo un account MAIL e mi collego con MAIL la posta che leggo resta sul server o viene scaricata sull’iphone. ?

Se così fosse:

  • posso settare MAIL per evitarlo?
  • come posso cancellare le mail scaricate ?

Grazie mille

Scusa evidentemente mi sono spiegato male… :smiley:
Allora di default la posta che leggi su iphone rimane sul server quindi se tipo vai a casa e controlli le mail con outlook le stesse che ti sei già letto su iphone le scaricherai ancora su computer… per far si che questo non avvenga… devi impostare l’app mail come ti ho detto su! :wink:
Per cancellare le mail o strusci il dito da sinistra a destra o viceversa ora non ricordo oppure vai su modifica e le spunti per poi cestinarle!
Spero di essere stato più chiaro!

Ciaro Ragazzi,

mi accodo a questo 3d (trovato col tasto “cerca”) per fare chiarezza su un dubbio riguardante la Mail con H3g.

Come chi mi ha preceduto qui, ho abbonamento h3g, 06 a 29euro mese.
Il punto interrogativo è su questa condizione "E-mail da Pianeta 3 (fino a 6 Kb) 15 cent.€/cad.
La dimensione indicata si riferisce alle E-mail inviate e ricevute. Per le E-mail inviate superiori a 6 Kb, in aggiunta ai 15 cent.€ verranno addebitati 0,4 cent.€ per ogni Kb eccedente. È possibile inviare e ricevere E-mail dal video/TVfonino attraverso il menu Messaggi, oppure accedendo ad internet utilizzando il Videofonino come modem. Per i costi del servizio consulta il sito nelle aree di competenza."

Come faccio a capire se pago nell’invio email?
Nel senso, gli accounts che configuro premendo direttamente il pulsante MAIL (che propone alcuni server, tipo yahoo, gmail, aol) prevedono invii a pagamento?
Poichè la restrizione nel contratto prevede costi per invio da “pianeta3”, come faccio a capire come risultano configurati questi account?
Vengono considerate mail “pianeta 3” ?(cioè che usano pop3?)

Se qualcuno mi illumina…:frowning:
Grassie…

ringrazio Pauri e riepilogo:

  • con gmail la gestione della posta prevista per l’iphone avviene tramite
    IMAP di default, per cui nessun messaggio viene scaricato sull’iphone.
    la gestione avviene tutta sul server.

grazie per l’aiuto.

per andrea: H3G è sempre molto ambigua, eviterei quindi di
utilizzare pianeta 3 per l’invio di mail.
nonostante un lungo scambio di mail ancora non sono riuscito
a capire come accedere gratuitamente a xseries per navigare gratuitamente in internet (naturalmente solo per puro sfizio, in quanto il GB disponibile setti
analmente è più che sufficiente) e come installare e utilizzare skype su xseries.
Qualche amico mi sa aiutare?

ciao mi collego a questa mail per porvi un problema. ho cercato sul sito altri post e provato le soluzioni proposte al mio problema ma non funzionano.
vi spiego.
ho un iphone 3gs e h3g come operatore.
ho tiscali come provider di posta e ho settato tutto e la mail funziona perfettamente in wi-fi, sia in ingresso che in uscita. con 3g invece funziona solo in ingresso.
ho provato a modificare l’smtp in smtp.tre.it ma non cambia nulla…
per piacere potete darmi qualche consiglio?
grazie…

ciao mi collego a questa mail per porvi un problema. ho cercato sul sito altri post e provato le soluzioni proposte al mio problema ma non funzionano.
vi spiego.
ho un iphone 3gs e h3g come operatore.
ho tiscali come provider di posta e ho settato tutto e la mail funziona perfettamente in wi-fi, sia in ingresso che in uscita. con 3g invece funziona solo in ingresso.
ho provato a modificare l’smtp in smtp.tre.it ma non cambia nulla…
per piacere potete darmi qualche consiglio?
grazie…

ciao mi collego a questa mail per porvi un problema. ho cercato sul sito altri post e provato le soluzioni proposte al mio problema ma non funzionano.
vi spiego.
ho un iphone 3gs e h3g come operatore.
ho tiscali come provider di posta e ho settato tutto e la mail funziona perfettamente in wi-fi, sia in ingresso che in uscita. con 3g invece funziona solo in ingresso.
ho provato a modificare l’smtp in smtp.tre.it ma non cambia nulla…
per piacere potete darmi qualche consiglio?
grazie…

oooppss… ho visto ora che continua a mandare lo stesso post, scusate, non era volontario… :frowning:

ho un prolemissimo con il mio iphone allora avevo la versione 3.0 sbloccata con le applicazioni dentro una cartella ed ora ke ho installato la versione 3.0.1 mi se n’è andato tutto ho provato a rimettere le apps ma nn si rimettono c’è dice ke ci sono ma in realtà nn ci sono
ke faccio? rispondete subito vi pregoo

Non se siamo amici, ma ti aiuto io :slight_smile:
Nel senso che è piu semplice del previsto, basta farti inviare il link della pagina XSERIES via sms sul cell.

Per fare cio, basta che digiti “xseries” sul nostro browser (su google) e come primo risultato, ti trova la pagina di Tre che ti spiega il servizio. Nel mezzo trovi " per accedere all’Area Xseries clicca qui" (in un pregevole BiancoAzzurro).
Clicchi, scrivi il nmr di cell, ti inviano un sms col link, lo segui e accedi al cruscotto Xseries, da quale fruire dei relativi servizi.

Fammi sapere come ti ci trovi, a me è sembrata scarna la grafica e scomoda.

Scusate ma sono nuovo del forum e non so se è da qui che posso ottenere risposta.
Ho scaricato sul mio iphone 3Gs le emoji, aggiunta la tastiera giapponese .
Tutto ok, ho il mondo in fondo alla mia tastiera ci clicco sopra e mi si aprono le emoji.
Problema : chi le riceve vede solo dei simboli strani…cosa ho sbagliato?
Spero mi possiate consigliare.
Grazie.

avevo già seguito questa strada ma inutilmente. alla fine h3g mi ha risposto che l’iphone non è compatibile con xseries!
ti ringrazio comunque

avevo già seguito questa strada ma inutilmente. alla fine h3g mi ha risposto che l’iphone non è compatibile con xseries!
ti ringrazio comunque

guarda, ti assicuro che io ci sono riuscito. La settimana scorsa ho visto finalmente eroso il basket della navigazione Xseries. (ovviamente per puro sfizio personale, visto che x la navigazione strabasta il giga).

Non ho, invece, ancora usato skype.

Ho seguito quello che ho letto per cancellare le email, senza fortuna. ho un iphone 3g jailbroken sistema 3.0. Ho comprato anche Iwipe però contrariamente a quello che dicono non cancella niente. sembra che si cancelli però con spotlight le ritrovi. qualcuno è riuscito a cancellarle?
Grazie, Gianni

se fai riferimento alle email che ti ritrovi facendo una ricerca con spootlight, qst è un bug presente nella versione 3.0 del fw che è stato corretto con il nuovo fw 3.1 leggi qui

Vorrei chiedervi se è possibile evitare che l’iphone si colleghi da solo per scaricare le mail.
ho l’abbonamento per andare in rete però vorrei che le email me le scaricasse solo quando sono io a deciderlo e non che ogni tot minuti sia il telefono a controllare la presenza di nuovi messaggi!!