Per prima cosa mi presento. Sono un agente di commercio di 45 anni ed ho comprato il mio Iphone da circa due anni, e vivendo in media una settimana in casa ed una fuori ho iniziato ad apprezzare il mio iPone (dopo vari smatphone )considerandolo un amico che e’ sempre al mio fianco.
Vi seguo da diversi mesi, anche se ho fatto solo oggi la registrazione e da ultimo arrivato chiedo con molta cortesia l’aiuto di qualche esperto che possa darmi una mano per rianimare il mio Iphone.
Lo considero ormai uno strumento indispensabile per il quale sarei disposto a scendere a moltissimi compromessi pur di ottenere sempre il massimo da lui, e in attesa di passare al nuovo ho cercato di apportare qualche modifica ma ho solo peggiorato la sua funzionalità e con enorme rammarico mi trovo ad avere il mio apparecchio che va a rallentatore.
Detto questo passo a porre dei quesiti con la speranza di avere la risposta da qualche guru del forum al quale porgo in anticipo i miei ringraziamenti.
Ho fatto quasi subito il passaggio al nuovo sistema operativo (ho un 3 g) ed ho avuto la sensazione iniziale che tutto andasse bene, ma, in effetti, il sistema è rallentato per aprire ad esempio le impostazioni impiega dai 13 sec e se seleziono se voglio entrare in Generali altri 10 sec e in Rete 5 sec ancora per fare questa semplice selezione di funzioni quasi 1/2 minuto che mi sembra eccessivo. Che cosa posso fare per migliorare questa lentezza del sistema?
Ho anche un altro problema quando sincronizzo con Itunes (vers 9.2.0.61) su PC dopo un circa tre minuti, mi esce il messaggio “ Itunes non ha potuto effettuare il backup di Iphone di …. perché non è stato possibile salvare il backup sul computer “ che devo fare?
Tra le altre cose entrando sempre da Itunes nell’iPone tra le finestre Riepilogo Info Applicazioni ecc è sparita quella relativa alle foto, anche se sull’iPone le foto ci sono e sono tante che cosa posso fare?
Ringrazio in anticipo per le risposte che sicuramente mi darete e auguro a tutti buon lavoro.
pasquale greco
Scusate non mi sembra bello insistere ma veramente ma non c’è nessuno che sa darmi un’aiuto
Prova a fare un doppio hard reset (tasto accensione + tasto home tenuti premuti fino a quando non si vede la mela)
Il mio 3g con iOS4 per andare in impostazioni ce ne mette 4-5.
All’inizio anche il mio era lento , ma dopo il doppio hard reset ho risolto
Personalmente penso ne basti 1.
Cmq chiudo per titolo generico