Aiuto per Iphone americano

Mi presento. Sono vexal e seguo iphoneitalia ormai da giugno. Credo sia il miglior sito per iphone e mi sono solo ora iscritto! avrei un problema che vi presento subito: a luglio ho comprato un iphone di seconda mano americano e ora sono morti 4/5 pixel. L’iphone è stato comprato in america a febbraio. C’è un modo per spedirlo all’assistenza americana? Non dovrebbe esserci la sostituzione o ,come dicono loro, la rigenerazione? Qualcuno con più esperienza di me potrebbe aiutarmi per favore? grazie

Ciao vexal!
Intanto ti premetto che ogni prodotto comprato al di fuori dell’UE(ovviamente per quanto riguarda Apple), ha la garanzia di un solo anno.
Per quanto riguarda il tuo problema, senza che contatti il servizio d’assistenza americano, posso suggerirti di andare agli Apple Store che abbiamo in Italia, o in alternativa, ad un centro assistenza di un premium reseller(in entrambi in casi con la ricevuta dell’iPhone a portata di mano), spiegargli il problema, e vedere cosa ti dicono!

La garanzia americana non vale in Italia, se vai in un Apple store non possono farci niente.
Puoi comunque provare a chiamare l’assistenza

Grazie a tutti e due per la risposta. Sono consapevole che dura un anno per questo ho chiesto, nei pressi della mia città non ci sono apple store(dovrei fare 1000 km più o meno). Proverò a chiamare l’assistenza. Una fotocopia della ricevuta va bene? visto che non sono in possesso dello scontrino, faccio fare una scan e lo stampo magari, che ne dite?

Sì, va bene anche la fotocopia :wink:

Grande! Allora c’è ancora una speranza! Ovviamente dovrò levare JB e tutto, no? Ho una scheda americana, la devo lasciare dentro?

Il Jailbreak per evitare rogne ti consiglio di eliminarlo tramite un ripristino :wink:
Per la SIM da lasciare all’interno: non credo sia influente che tipo di SIM tu abbia all’interno dell’iPhone, quindi lasciala tranquillamente

E secondo te le spese di spedizione chi le paga?

Guarda vexal, non saprei che dirti, anche perchè a me basta andare a Roma Est che ce l’ho a 20 minuti da casa mia…
Non sono sicuro, ma credo che le devi pagare tu

Beato te!T_T

Ho chiamato. Come al solito hanno fatto i professionali senza darmi un fottuto consiglio. in Italia non è coperto da garanzia! quindi dovrei spedirlo a qualche americano? che c*azzo devo fare? :frowning:

Se può interessarti io offro servizio di assistenza/riparazione iPhone, nel caso contattami via pm. Ciao

Ma è normale che chiamando all’Apple store di Torino mi hanno detto che me lo sostituiscono?! O.O