aiuto per iphone 4 UK bloccato

salve a tutti,
sono nuovo da queste parti…
vi espongo le mie problematiche: sono da 2 settimane che ho tra le mani un iphone 4 bloccato con operatore vdfn UK. avevo letto della possibilità dello sblocco dell’operatore usando la tecnica *****, ma l’ho effettuata proprio nel giorno in cui apple iniziava a bloccare i server. :mad:
so già che non c’è possibilità di riuscita, avendo os 5.1 e shsh 5.01 e 5.1 e non essondo ancora disponibile uno sblocco da ultrasnow.
ma ieri ho ritrovato su un mio vecchio pc un backup del mio precedente iphone datato 6 sett 2010 quindi con ios 4.0.2 (credo?!).
a questo punto volevo fare ripristina da backup e mettere la versione di iphone precedente. ma misteriosamente su itunes non riesco a cliccare ne su verifica aggiornamenti ne su ripristina.
come si spiega questo fatto?
se riesco a fare ripristinare il backup sett 2010 riavrò un ios 4?

attendo le vostre preziosissime considerazioni.:w00t:

In questo forum non parliamo di questo metodo di sblocco
E’ contro il regolamento.

Edito per questa volta.

Per adesso non esiste nessun modo legale per sbloccare la parte telefonica degli iPhone 4 stranieri che non montano la bb 01.59.00
Puoi attivare l’iPhone solo come iPod eseguendo il jailbreak

Per maggiori info ti rimando a questa discussione:

http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-5-e-icloud/91541-tutto-cio-che-ce-da-sapere-su-ios-5-1-a.html

Chiudo per argomento trattato.

no…il backup dati non ha nulla a che vedere con il firmware…
per passare da un firmware all altro bisogna perforza avere i certificati shsh e ripristinare…

ma avendo tu ormai ios 5.1 avrai anche la baseband aggiornata,quindi non puoi fare altro che attendere un aggiornamento di ultrasnow
al massimo per adesso puoi creare un custom firmware e utilizzare l iphone come ipod, nel forum trovi tutte le guide

chiudo per argomento trattato

Chiuso 2 volte :wink: