Aiuto....non riesco a ripristinare...errore 1601 ....provato quasi tutto

Ciao ho un iphone 4 italiano aggiornato a 4.3.3 e jb con redsnow rc15.
Stamattinail telefono funzionava perfettamente ed era i ncarica co lcavetto sulla presa di corrente.
Appena ho staccato la corrente si è spento e non si è più riacceso.
L’ho messo in DFU e sono andato per ripristinarlo, ma continua a darmi errore 1601.
Ho provato con ireb, ma niente, ho provato a togliere la sim ma non cambia niente.
Vi prego datemi un idea non so dove sbattere la testa.
Grazie.

Ps. utilizzo windows 64 ga bit ma in alternativa posso usare anche snow leopard con mac.

PPs
Cosa curiosa, se lo lascio attaccato alla corrente , esce il logo della mela fino ad arrivare alla telefonata di emergenza, ma se lo stacco dall’alimentazione si spegne il terminale

Prova in questo modo:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella,ios 4.3.3 scaricato manualmente e salvato in una cartella.Successivamente collega l’iphone al pc e apri il Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi salva le modifiche e riavvia il PC.
Stacca l’iphone e leva la sim,poi ricollegalo ed effettua il ripristino manualmente con iTunes mettendo in DFU e tenendo premuto su SHIFT e cliccando su RIPRISTINA,poi seleziona il firmware che hai scaricato prima.

avevo trovato questa parte, ma una volta che ho tolto la spunta da tyniumbrella cosa devo fare? faccio applica modifiche e basta?

allora ho avviato tyniumbrella, tolto la spunta sulla voce che mi hai detto. applicato le modifiche, riavviato il pc.
tolto la sim (che avevo già tolto in precedenza), avviato itunes, messo i ltelefono in DFU e fatto partire il ripristino, ora è 5 minuti che sto aspettando ma non mi sembra no ci siano cambiamenti , è come se non si riavviasse non so se mi spiego

…niente ancora errore 1601, ti prego dammi un altra idea

Prova con un altro pc.

ok ora cambio pc, passo a windows 7 32 bit, ma devo fare anche la cosa di tinyumbrella?

No no prova normalmente.

ho cambiato terminale, ancora errore 1601, in entrambi i modi. Sembra coem se il terminale non si riavviasse. cheffaciamo?

Sicuro che iTunes sia aggiornato all’ultima versione?

vi prego aiutatemi non so più che santi chiamare, ora mi è venuto fuori anche errore 1600, ho cambiato terminale, ho tolto la sim , ho fatto di tutto, sembra che non si riavvi…

Hai letto cosa ti ho scritto??

Cmq questo e’ quanto dice il supporto Apple sul tuo errore:

Errore 1601: disinstalla e installa nuovamente la versione più recente di iTunes (consulta le istruzioni per Mac e Windows). Se il problema non viene risolto, segui i passaggi per l’errore 1602.

Errore 1602: per risolvere i problemi causati da questo errore, segui la procedura qui riportata.

Assicurati che sia stata eseguita la corretta risoluzione tramite isolamento delle connessioni USB, quindi fai una verifica con un cavo sicuramente funzionante.
Segui la procedura descritta per l’errore 1604.
I problemi causati da questo errore potrebbero essere risolti disabilitando, disattivando o disinstallando software di protezione, antivirus o firewall di terze parti. Segui le istruzioni riportate in questo articolo per ulteriori informazioni sulla risoluzione dei problemi relativi al software di protezione.

si ma io firewall non ne utilizzo, posso provare adisinstallare, ma la prova che ho fatto priam con un altro pc è stata fatta installando ex novo itunes perchè non era mai stato installato.

Prova cmq quanto scritto sopra.

Cancella il file hots …

Con la procedura che gli ho postato sopra li ha disabilitati.
Cmq ha usato anche un altro pc e l’errore si è presentato identico.

Io li eliminerei per essere sicuro… anche se ha usato un altro pc…

Anche un pò per scaramanzia :slight_smile:

ok ora sto installando nuovamente itunes, tolgo anche il file hosts e riprovo.
sul 64 bit è sempre dentro la dir system32?

Si esatto.
La cartella e’ quella.