Aiuto nella scelta e consigli!!

ciao a tutti, vorrei comprarmi il nuovo iphone 3gs ma vedendo i prezzi comprarlo senza legarsi a nessun operatore e improponibile quindi qui nasce il mio “problema”.

sono cliente vodafone, spendo 20/25€ al mese di telefono e intorno a questa cifra c’e solo la 3 che offre il piano ricaricabile con ricarica da 20€ al mese!!

visto che non mi son mai informato su abbonamenti e “legami” con le compagnie di questo tipo visto che fino ad ora il telefono l’ho sempre comprato e quindi fatto mio fin da subito, come funzionano??

io son legato con la compagnia da un contratto dalla durata di 2 anni!
-alla fine dei 2 anni il telefono è mio oppure no?

Grazie dei consigli e delle info:)

Io consiglio, come sempre, di prenderselo dall’apple store e buonanotte.
Sarà più costoso, ma non avete vincoli strani :wink:

io consiglio di prenderlo a prezzo pieno…così non hai piu pensieri e prelevamenti strani dalla carta di credito…

si…pero 599€ son davvero tantissimi!!

Guarda, non so cosa dirti, avevamo fatto i conti, se non sbaglio con gli abbonamenti arrivavi a dargli alla fine del contratto quasi 2000 euro (telefono compreso).

Se propri non ce la fai a sostenere i 600 euro prova a chiedere quei piccoli prestiti e poi li restituisci in 2 anni con 25 euro al mese.

Guarda, se puoi magari tenta con vodafone o tim, la 3 ha di quelle clausole che è meglio non parlarne, poi la copertura spesso scarseggia…

Cmq il telefono è da subito tuo.

secondo me ti conviene fare un abbonamento…ad esempio con vodafone lo paghi 199€ e poi 9€ al mese per 2 anni…naturalmente se sottoscrivi un abbonamento ti verrà attivata una nuova sim che ti conviene utilizzare altrimenti pagherai 5.16€ di tassa di concessione governativa…quindi come ho già detto ti conviene utilizzarla e spendere 5.16€ in traffico voce…in più ai il vodafone pack attivo gratis fino al 31 dicembre(dopo tale data ti costerà 10€ al mese ma potrai disattivarlo in qualsiasi momento)
facendo un calcolo in conclusione il tutto ti costerà:
199€ cash per l’iphone + (9€*24 mesi=216€) + (5.16€ di chiamate *24 mesi=123.84€) = 538.84 invece di 619€ o 599€ se lo compri dall’app store…in più ti ricordo che avrai internet gratis fino a fine dicembre.
spero di essere stato preciso e di averti chiarito le idee…

vodafone e tim vai avanti a pagare il tel x 2 anni cioè 9 euro al mese pie quello k spendi per le tel
la tre i 20-30 euro k faidi ricarica li usi tutti per tel e sms…e il tel lo hai finito di pagare al momento dell’acquisto.ma diverrà tuo solo alla fine dei 2 anni

legalmente parlando il telefono è tuo alla scadenza dei due anni,ma di fatto,e dato che in caso di rinuncia a quella offerta devi comunque pagare le restanti mensilità,il telefono è tuo da quando te lo danno…non gli interessa riaverlo indietro in nessun caso,vogliono solo soldi gli Operatori telefonici! :smiley:

Se comincia la polemica sugli operatori, mi tocca chiudere il post. Fate i bravi.

scusate ma mi è capitato spesso di leggere risposte che denotano un po’ di paranoie riguardo all’acquisto tramite operatore

la più evidente di queste riguarda il costo totale alla fine dei 24 mesi

allora, mi sembra che nessuno tenga in conto il fatto che il costo totale (determinato ovviamente dalle singole rate mensili) comprende il traffico telefonico e, nella maggior parte dei casi, anche quello internet

forse c’è qualcuno che riesce ogni mese a telefonare gratis? ovviamente no

faccio il mio esempio personale: ho acquistato un iphone 3gs 16mb con la formula TIM TUTTOCOMPRESO 35

ho pagato il telefono 259 € (adesso l’hanno portato a 299€) più 24 rate mensili da 35€ comprendenti 200 minuti di telefonate verso chiunque e 1 Gb di traffico internet più 1 Gb cosiddetto supplementare (così dice il nastro preregistrato di TIM ma non ho ancora capito cosa significa)

non mi interessa neanche calcolare quanto avrò pagato il telefono dopo 24 mesi perchè comunque prima di questo acquisto spendevo ogni mese 20 € per il traffico internet (0,5 Gb più bonus di altri 0,5 Gb rinnovando prima della scadenza) e spendevo sicuramente più di 15 € per le telefonate

a 4 giorni dalla fine del primo mese mi ritrovo ancora circa 30 minuti di telefonate e più di 0,4 Gb di traffico internet disponibili (da notare che mi è capitato di fare in un giorno solo una chiamata da circa 40 minuti)

se dovessi esaurire prima del mese i restanti minuti di telefonate pagherei l’eccedenza semplicemente in base al mio piano tariffario ricaricabile

seconda paranoia: la proprietà del telefono

scherziamo davvero? il telefono è mio con tanto di fattura arrivatami da TIM

quindi dove sta il problema?

forse se un problema c’è è semplicemente che dovendo pagare 24 rate ad un gestore si è scoraggiati a passare ad un altro prima del tempo

è molto grave? comunque mi sembra che ci sia in ogni caso un modo per svincolarsi magari pagando una penale ma non si può avere tutto dalla vita

dal momento che tutti gli operatori offrono divesri profili di acquisto non credo sia difficile trovar quello più adatto alle proprie esigenze

è ovvio che spaventa pensare che con il profilo TUTTOCOMPRESO 180 dopo 2 anni hai speso circa 4000€ ma se sei uno che fa 180 minuti di telefonate al mese abitualmente ti accorgi che non ti cambia nulla anzi, l’iphone praticamente te lo regalano

con la TIM ok che ti arriva la fattura a nome tuo!! con la 3 è cosi?? ti danno la fattura a nome tuo?? qualcuno sa qualcosa

perchè io sono tentato di prenderlo con la 3 scegliendo la ricarica da 20€ però non riesco a contattare via mail nessuno delle 3!! :confused1:

inoltre, la 3 offre qualcosa se si fa il passaggio da vodafone a 3?