ciao a tutti,
2 giorni fà mi hanno regalato iphone 3g, ieri installato itunes ho impostato i contatti ed effettuato i vari aggiornamenti di firmware che iTunes mi consigliava, quindi mi ha aggiornato iTunes alla 9.1 in automatico. Avevo anche caricato degli mp3 e delle suonerie fatte da me con delle guide, avevo impostato i contatti e funzionava tutto perfettamente. Stasera torno a casa e tutto contento scarico qualche applicazione gratuita e un paio anche a pagamento, tanto per provare ero solo curioso di capire il sistema. Le provo e funziona tutto senza problemi, quindi esco e x una birra.
Rientro un paio d’ore fà, attacco iphone e itunes mi dice : “iTunes non ha potuto caricare i dati del fornitore dai servizi di sincronizzazione. Connetti di nuovo o riprova più tardi.”
Ho fatto varie prove ma niente non voleva saperne di riconoscere iphone, quindi ho salvato esportando le appliazione e le suonerie e ho fatto il “ripristino dell’iphone” da iTunes ma niente non è cambiato nulla.
Quindi ho cercato con google qualche soluzione e sul sito della apple diceva di disinstallare completamente itunes e tutte le sue applicazioni e re-installare da capo. Eseguito alla lettera con 2 riavvii del pc in mezzo non è cambiato niente continua a darmi lo stesso identico errore.
Aiutatemi vi prego, non sò più che fare e mi girano le palle, è nuovo non mi sembra di aver fatto niente di strano !
AIUTO!
ringrazio in anticipo
Xav
Hai provato su un altro pc o a cambiare porta USB?
edit-trovata soluzione
xavierr anche io lo stesso problema!!
hai provato a riavviare l’iphone e poi a ricollegalo??
per caso hai windows vista come me?
edit
ho trovato la soluzione al problema"almeno a me cosi funziona"
-prova a scaricare ccleaner,
-lanci il programma
-vai sulla voce registro,nel elenco a sinistra spunta tutte le voci e premi “trova problemi”
-finita la ricerca premi ripara selezionati(si può scegliere se fare un backup dei file da cancellare) io non l’ho fatto cancellerà tutti i problemi riscontrati.
-riavvia il pc
-(a me son comparsi due aggiornamenti di windows, non so se questo ha influito)
-ricollega l’iphone
grazie delle risposte, rispondo
si, ovviamente ho provato varie porte usb
ibruno grazie delle info, sto tornando a casa dal lavoro ora e provo immediatamente !!!
Re: aiuto iphone nuovo 3g non riconosciuto da itunes
Fammi sapere se funziona, se no vediamo di trovare un’altra soluzione!
Mi pareva di essere oramai “avviato” all’utilizzo più “sfrenato” del mio 3G 8GB, peraltro senza MAI aver più effettuato un jb dopo l’uscita di scena del fw2.x.x …
PURTROPPO non è così !
Ho il medesimo problema riscontrato da entrambi xavierddr e i.Bruno… ma nel mio caso è parecchio più “GRAVE” !!!
Dopo aver fatto il ripristino (con backup, ovviamente!) come consigliato presumo dallo STESSO thread visto da xaverddr ora l’errore suddetto impedisce ad iTunes di riconoscere il mio POVERO 3G, che è rimasto “NUDO” con impostazioni ed applicazioni da default !
Oltretutto mi serve anche per lavoro… ma non avendo più nemmeno un contatto sulla rubrica dovrò come minimo riprendermi il mio “vecchio” Nokia… !!!
AIUTO !!!