Aiuto Iphone 3gs sblocco e jailbreak 4.2.1

SAlve, a tutti. Hop un’iphone 3gs 32gb straniero, il mio telefono poco tempo fà si è bloccato nella recovery mode. Era jalbrekkato con la baseband dell’ipad. Ora che lo sbloccato, posso fare il jailbreak e lo sblocco per il nuovo boot?? In modo che ogni volta che si spegne non devo collegarlo al pc?? Casomai potete dirmi come, o fornirmi una guida??

puoi usare greenpois0n la guida la trovi cercando sul blog di iphoneitalia

Si ma essendo che il tel lo sbloccato dalla recovery mode è prima aveva la baseband dell’ipad installata. Gli faccio solo il jailbreak con greenshot è basta?? O prima devo fare quello con redsnow??

nono vai diretto con greenpois0n! tanto gli iphone francesi sono sim free quindi non hai neanche problemi di baseband

Scusami invece quelli inglesi? sono liberi o simlocked?

ci sono sia simlocked che non…dipende come lo acquisti

Il mio è sim locked. Quindi come devo fare ???

se hai il 4.2.1 e il telefono ti ha ripreso a funzionare usa greenpois0n

Lo sbloccato. Ma è nella schermata quando si deve attivare via itunes. Non sò se eseguire il jailbreak è lo sblocco con redsn0w è poi passargli di sopra greenshot.

se devi anche attivarlo devi fare come hai detto tu, redsnow prima e poi sopra greenpoison

Ok. Ma per il jailbreak con redsn0w devo sempre installare la baseband dell’ipad per forza. Ma questa operazione di passare redsn0w e poi greenshot comporta qualche malfunzionamento ?? La procedura è sicura?? IO farò tutto con un’imac da 27"

se hai gia la baseband dell ipad installata non devi fare nulla se non il jb

Allora praticamente io sono in questa situazione: ho il tel in un negozio dove stanno cambiando il tasto home visto che si era rotto è mi ha bloccato il tel in recovery mode, il tel aveva il fw 4.2.1 jailbrekkato è sbloccato per tutti gli operatore è la baseband dell’ipad installata. Il telefono a me lo danno sabato, è subito eseguo la procedura per sbloccarlo tramite il custom firmware.Quindi quando lo sblocco è si deve effettuare il jb con redsn0w non c’è bisogno che selezioni installare la baseband dell’ipad ??? Clicco solo su install cydia?? E poi gli passo sopra greenshot???

avendo gia la bb dell ipad basta che installi un custom firmware 4.2.1 usando snowbreeze o pwnagetool che attivano ede eseguono il jb del telefono, poi da cydia installi ultrasnow 1.2

Ma visto che è bloccato in recovery mode, quando lo ripristino caricando da redsn0w prima il fw 4.2.1 restore e poi caricando da itunes il custom restore, è cosi sono nella schermata quando si attiva il telefono la baseband dell’ipad non si toglie ?? Ma se effettuo di nuovo il jb con redsn0w reinstallando la baseband succede qualcosa ?? E poi gli passo greenshot ??

la baseband dell ipad non la togli piu perchè non ve ne è una piu aggiornata che possa “passare” sopra a quella che hai sul telefono, fai un custom con snowbreeze 2.2 e poi lo ripristini da itunes e avrai già attivazione e jailbreak

Io già ho un custom firmware che lo scaricato. Ma se rifaccio la procedura con redsn0w reinstallando la baseband dell’ipad è cydia, succede qualcosa?? Perchè io non sono un grande esperto. Visto che conosco questo procedimento vorrei fare questo.

se l hai gia installata cosa rifai da fare la procedura??le indicazioni su come fare te le ho date…adesso vedi tu

Si ma visto che con Sn0wbreeze non sono pratico. Vorrei rifare la procedura con redsn0w reinstallando la bb, si può fare?? Io voglio sapere solo questo.

cerchi sul blog la guida per snowbreeze e la usi, non sono cose estremamente difficoltose, per la tua domanda la risposta non è certa…perchp nessuno avendo gia installato la bb dell ipad con tale procedura rifa ancora lo stesso procedimento…prova se ti riesce bene se impalli il telefono ti sei risposto da solo.