Aiuto: iPhone 3Gs bloccato su Mela

Buonasera a tutti,

spero possiate aiutarmi con il mio iPhone bloccato.

L’apparecchio è un iPhone 3gs straniero, iOs 4.0.1, jailbroken. Non ho mai maneggiato il fw in circa due anni che lo posseggo, mai un problema.

Oggi, dopo un riavvio per batteria scarica, è comparso prima un messaggio in inglese tipo “Premi Home per riordinare le icone”. Strano.

Poi un altro messaggio: “Problemi con l’archivio immagini. Per risolvere avvia Immagini”. Lo faccio, per un attimo è comparsa una schermata di lavorio sulle immagini poi si è riavviato tutto.

Ora è in loop sulla mela. Ogni tot minuti si riavvia da solo.

Non so cosa fare: potete aiutarmi?

Grazie

Andrea

come citato dal
Regolamento Generale del Forum, presentati in Apposita Sezione Presentazioni

OK

Fatto, scusate

Ti consiglio di inserire iOS 4.2.1 tramite custom firmware,in questo modo ripristinerai l’iPhone e dovresti sistemare tutto.

Creati un custom firmware di iOS 4.2.1 con sn0wbreeze,successivamente ripristina quello con iTunes.
GUIDA: come eseguire il downgrade a versioni precedenti di iOS con Promethues! - iPhone Italia…-2-207841.html

Qui troverai sn0wbreeze,scegli la versione per iOS 4.2.1

E qui iOS 4.2.1 da inserire nel tool

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware e assicurati di inserire la spunta in “Activate The iPhone”

Una volta creato salvalo in una cartella metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.2.1 creato con sn0wmbreeze.

Fatto tutto entra in cydia,scarica ultrasn0w e riavvia.

Scusa l’ignoranza, ho Mac OsX Lion, vale la stessa procedura/software?

No,devi usare pwnagetool per iOS 4.2.1 poi i passaggi saranno quasi li stessi
Usa il blog e cerca il tool con la guida

Grazie, ora provo

Grazie Billie89, il consiglio si è rivelato ottimo.

Hai suggerito iOs 4.2.1 perché più stabile o perché è il più recente tra gli attivabili su iPhone sim lock?

Grazie Billie89, il consiglio si è rivelato ottimo.

Hai suggerito iOs 4.2.1 perché più stabile o perché è il più recente tra gli attivabili su iPhone sim lock?

Perché e’ il più recente
Non uppare se non dopo 3 giorni.