Aiuto iphone 3g prima volta

Ciao a tutti, sono nuovo, ho appena comprato il mio splendido 3G 16GB. è la prima volta che maneggio un iphone, di conseguenza ho impiegato un po di tempo per capire come utilizzarlo (applicazioni ecc) Ora cercando nel forum ho visto che con Installer si possono scaricare applicazioni senza ricorrere ad iTunes quindi mi chiedevo se qualcuno potesse spiegarmi dal principio come fare e a cosa serve. Dalle mie ricerche ho appreso qualcosa ma essendo alle prime armi mi risulta difficile comprendere le istruzioni.
Spero ci sia una persona paziente e gentile da istruirmi a dovere per capirne qulcosa, altrimenti ho speso 569 euri a cazzo…GRAZIE A TUTTI ANTICIPATAMENTE :stuck_out_tongue:

P.s. spero non sia di nuovo generico il titolo…:confused1:

Installler ancora é pieno di Bugs…

Usa Cydia per ora:
http://www.iphoneitalia.com/forum/guide-tutorial-iphone-3g/3975-guida-allutilizzo-di-cydia.html

per poter usare installer o cydia devi prima sbloccare l’iphone però…

LA GUIDA dice così:

Con questa guida vediamo come utilizzare al meglio le principali funzioni di Cydia, il programma che consente di installare applicazioni non certificate Apple su iPhone 3G e iPhone 2G con firmware 2.0 sbloccati tramite Pwnage o WinPwn.
Cliccando sull’icona di Cydia inizierà automaticamente il caricamento delle fonti e della schermata di benvenuto

ok ok…ma dov’è l’icona di cydia? e poi non lo devo sbloccare prima???booo davvero non riesco a capirci niente, speravo riusciste ad essere un po piu chiari…:frowning:

Si…prima di poter usare cydia devi fare il Jailbreak…trovi le guide nella sezione GUIDE del forum.