[AIUTO] Ipad Mini piegato dal Caldo

un iPad appoggiato sulla sabbia anche a 50° da solo non si piega, probabilmente senza volerlo, ma in qualche modo devi avere compresso l’iPad che essendo in alluminio “scaldato” si è piegato.
questo almeno è quello che penserei io se fossi l’operatore dell’Apple store, perché capisci bene che non potrei credere a tutti quelli che “non hanno bagnato l’iPhone”, “non l’hanno mai fatto cadere ma si è rotto il display” ecc. ecc.

P.S. se in spiaggia ci sono 35º non vuol dire che dentro ad una borsa, magari nera, sulla quale picchia il sole, ci sia la stessa temperatura, sarebbe parecchio più alta.

Con quello che ho scritto non voglio dire che non ti credo, cerco solo di “giustificare” chi, di fronte al tuo iPad, non ha proceduto con la sostituzione in garanzia.

Beh io se fossi un operatore Apple sicuramente non chiederei subito di sfilare 200€ ad un cliente dicendolo di mandarlo in riparazione, nessuno sapeva come gestire la situazione. Questi casi si dovrebbero gestire con maggiore accortenza.
Poi vabbè, io tratto i prodotti elettronici in maniera maniacale, uno è libero o meno di credere alla mia storia, ma avrei preferito un trattamento diverso dall’assistenza.

Figuratevi che quando ho detto che ci sono stati altri casi simili oltre al mio, riguardanti Iphone 5, mi hanno risposto dicendo: “si ma questo non è un iphone”.

Che risposta è? Allora se portavo un Iphone piegato me lo sostituivano ma l’Ipad no? Bah.

Beh, effettivamente ci sono stati casi di iPhone, ma di ipad no… Quindi tutti i torti non li hanno.

Comunque continuare a recriminare contro le risposte che, cortesemente, ti vengono date, non serve praticamente a nulla.

Oggi chiama apple e prenota il ritiro del dispositivo. Decideranno loro.

Una fatto pazzesco che non avevo mai visto prima. :blink:
Chiama immediatamente l’assistenza Apple e spiega loro per bene questo fatto :wink:
Fai sapere come andrà a finire.

si infatti facci sapere co me va a finire, comunque sono d’accordo anche io che il dispositivo non si sia piegato cosi solo per il calore

Questo problema si potrebbe verificare anche su di un iPad air? Tra un po’ ne acquisterò uno…e a vedere certe cose…

sono eventi rarissimi e se succede è al 99% a causa di un cattivo utilizzo…ovviamente i dispositivi elettronici non vanno esposti sotto il sole.

E soprattutto per i dispositivi Apple che sono in alluminio, bisogna evitare di comprimerli dato che l’alluminio a contrario della plastica potrebbe piegarsi o cambiare forma (come probabilmente successo nel caso dell’utente che ha aperto la discussione) :wink:

Ok ma la probabilità che una cosa del genere possa capitare sull’Air è minore essendo più grande? Oppure la qualità costruttiva è simile al mini?
In altri termini, la resistenza alle alte temperature è da considerare la stessa per entrambi i prodotti?

La malleabilità dell’alluminio non varia in modo importante per una differenza di qualche grado. In pratica è impossibile che si crei una deformazione del genere senza applicare una forza esterna, che sia a 20 o a 40 gradi.

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Ragazzi non ci allarmiamo, non ho mai visto in vita mia un pezzo di metallo cambiare forma così a 40 gradi. Una piega del genere la può prendere un piano di un barbecue con il fuoco sopra per ore (e si parla di ben altre temperature e di ben altro materiale).
Con tutto il rispetto per la tua versione dei fatti, ma è inverosimile che un iPad mini al sole si pieghi da solo tanto in quel modo e con quello spigolo preciso, se fosse deformato dal calore sarebbe diventato tutto curvo dietro, e comunque nei telai (anche di auto e moto) viene utilizzato l’alluminio perché è leggero ed elastico.
Secondo me la cosa più probabile è che senza volerlo ti sia andato a contrasto con qualcosa, e si sia piegato, aiutato certo dalla temperatura, ma non dovuto a quella.
Comunque prova a sentire apple care, ma la vedo dura.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusa… Mi devi scusare ma non la penso proprio come te…
Magari non hai pensato che alcuni modelli possono avere qualche difetto, e nonostante il materiale sia abbastanza resistente, la propia struttura potrebbe consentire che si piegasse…
Per me può accadere benissimo :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Replicami una piega così definita su una qualsiasi lastra di metallo, di qualsiasi spessore e forma, solo con esposizione a calore, senza forze esterne e ti offro una cena :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quoto.quel fenomeno come descritto non esiste nel mondo reale dove valgono per TUTTI le le leggi della fisica.

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Presto leggeremo nelle avvertenze di arieggiare l’auto d’estate prima di introdurvi l’ipad.
Io penso che quella piega non si dovrebbe formare neanche in un’auto lasciata al sole in estate.

e infatti non si forma semplicemente con il caldo