Aiuto impostazioni mail iphone 4

Ciao a tutti,

ho bisogno di un aiuto con le impostazioni mail.

Ho creato un account yahoo sul mio iPhone, i settaggi erano predefeniti quindi ho dovuto solamente inserire username e pwd.

Ho disattivato il push, ed ho impostato la modalita’ scarica su manuale. Ho fatto questo perchè voglio scaricare io manualmente le mail.
E’ corretto questo tipo di impostazione?

Sempre nella schermata Scarica nuovi dati c’è il menu delle impostazioni avanzate, qualcuno mi puo spiegare la differenza tra le tre voci “Metodo”

Push
Scarica
Manuale

??

Ultimo quesito: a differenza di prima, le mail scaricate da iPhone spariscono quando le scarico sul pc su outlook. In pratica credo che se spariscono dal server yahoo spariscono anche da iPhone.

Come posso fare per fare in modo che invece le mail invece rimangano anche su iPhonr anche dopo averle scaricate dal server???

Grazie a tutti in anticipo per l’ aiuto.

Sull’ultimo quesito nn so darti una risp…
X quanto riguarda le opzioni avanzate:
Push scarica le mail in tempo reale se connesso a internet
Scarica le scarica ogni tot di tempo (la frequenza la imposti nella schermata precedente)
Manuale è quello che vuoi usare tu…

Quindi seleziona sia li che nella schermata precedente su manuale, disattivando push nell’interruttore in alto :slight_smile:

Ok grazie mille per le info…

Qualcuno può aiutarmi con l’altra problematica?
Vorrei che le mail rimanessero sull’ iPhone anche dopo che vengono cancellate dal server!

Questo avveniva precedentemente, visto che avevo configurato il mio account yahoo in maniera manuale su iPhone, da quando l’ho impostato con i settaggi predefiniti non succede più!

good one`

air max light for menair max lebron for menair max classic for menair max 360 for menair max 180 for men

Allora ragazzi nessuno puo darmi una mano con queste impostazioni?

devi impostare su outlook nelle impostazioni account che non vengano cancellate le e-mail dal server. Quindi devi selezionare la casella “Lascia una copia dei messaggi sul server” dalle impostazioni avanzate dell’account in questione

Mmmm…ti ringrazio per l’ aiuto,ma forse nn é quello che cerco.
Mi spiego meglio: con il mio vecchio iPhone, avevo creato l’account mail (yahoo) manualmente, senza Utilizzare le impostazione predefinite gia presenti per alcuni provider(tra cui appunto yahoo).

Su outlook nn ho mai avuto questa impostazione. Difatti, se scaricavo la posta prima dall’iphone e successivamente da outlook, veniva cancellata da quest’ultimo dal server, ma cmq rimaneva anche sull’ iphone.

A questo punto credo che dipenda dal tipo di configurazione mail: con i settaggi manuali, la posta viene materialmente scaricata sul telefono, con i settaggi predefiniti e una semplice sincronizzazione con il server della mail.

Che ne pensate?

Io ho impostato: metodo push ma poi manualmente (non ogni x minuti) settando l’opzione che una volta scaricata su iPhone non cancella sul server. Nel Mac poi scarico la mail e cancello dal server…le mail alla fine mi rimangono sull’iphone

Scusa dove la trovi questa opzione?

Mi puoi dare esattamente il percorso del menu??