Aiuto impostare mp3 come suoneria

Ciao ragazzi, mi aiutate per favore ad impostare un mp3 come suoneria?ho seguito questa guida Come creare le suonerie per iPhone con iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G fino al punto in cui devo decidere dove farla finire…ma poi non riesco più ad andare avanti…dove dovrei cliccare col destro?devo dare ok sulla shermata e poi clicco col destro?se così fosse non trovo la voce “converti la selezione in acc”…

grazie dell’aiuto!

fai click col destro sul file

Sul file in questione e converti in ACC…

leggi qui http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3gs/31162-help-suoneria-personalizzata.html

una volta selezionato i minuti, mi rimane solo da fare o ok o annulla…perchè se provo a cliccare quando ho la finestra aperta non mi da nulla, rimandandomi ad essa…lampeggia insomma come fa windows…

se invece do ok e poi clicco col destro sul brano mi da:

-informazioni
-classifica
-classifica album
-mostra in windows explorer
-azzera contatore
-azzera contatore omissioni
-mostra nella playlist
-copia
-elimina
-consolida tracce
-ottieni illustrazioni album
-applica campo per ordinare

non c’è traccia del “converti la selezione in aac”…

forse ci sara crea selezione aac

ciao… allora.. io faccio in questa maniera… te la descrivo passo passo…

-apro itunes
-seleziono Musica
-seleziono con il tasto sinistro il brano che voglio come suoneria
-clicco sul tasto destro su “Informazioni”
-scelgo “Opzioni” ed imposto il tempo della canzone (in automatico si spunta la casellina a fianco di Ora di Fine)
-confermo ok
-nuovamente clicco con il destro sulla canzone selezionata e scelgo “Crea versione AAC”

• iTunes ti crea il brano appena sotto quello selezionato del tempo da te scelto
    -trascino il brano sul desktop
    -modifico il file da .m4a a .m4r
    -su iTunes clicco col tasto destro sul nuovo file creato e lo elimino
    -poi vado sul desktop e faccio doppio clic sulla suoneria creata la quale si posiziona automaticamente in iTunes in Suonerie…

prova così e vedi che funzia..

non so avrò un’altra versione di itunes ma sta cosa converire in aac col tasto destro a me proprio non viene fuori…

mmmhh, quindi del menu a tendina che ti compare cliccando col tasto destro sulla canzone non ti compare?

dovrebbe essere la 5° opzione…

riesci a fare una STAMP e postarla?

Scusa ma che versione hai di itunes?

l’ultima credo…mi hanno regalato il telefono a natale quindi ho subito scaricato itunes per farlo funzionare…versione 9.0.2.225

Secondo me è molto più facile utilizzare uno di quei siti che ti fanno direttamente la suoneria, gratis ovviamente.

Ma è già abbastanza semplice crearsela con iTunes.. segui bene la guida, forse hai solo sbagliato un passaggio..

ci ho provato più volte…nulla da fare…

elenca i passaggi che hai seguito

guarda per convertire l mp3 in ACC DEVI per forza mettere la canzone sulla prima voce a sinistra(nella libreria) MUSICA… una volta che la trascini dentro a questa cartella (libreria e non playlist) li clicchi col destro sulla canzone e la quinta voce è quella che interessa a te… piu chiaro di cosi…
:wink:

Un saluto visto che è il mio primo post.
Io ho seguito la guida e non ho avuto problemi. Non ho tagliato gli mp3 xchè li avevo già per gli altri cellulari, li ho solo convertiti con itunes e rinominati.
Versione Itunes 9.0.2.25
Ciao

Per tutti…
Le suonerie per iphone, sono disponibili sul sito Free Ringtones for mobile and iPhone - Audiko

Sono gia tagliate e in formato “suoneria iphone”

quello che dicevo io però non sapevo se postare il link era spam :smiley:

Oramai lo abbiamo postato decine di volte… :wink: