AIUTO..il mio iphone non legge piu le sim!

Ciao ragazzi,
vi mostrero la mia situazione che penso sia davvero anomala.
allora.circa un anno fa,ho comprato un 3g usato che mi è stato venduto come italiano,difatti leggeva tranquillamente ogni sim ed è stato aggiornato sempre con firmware originali.ripeto niente cydia.
succede pero che dopo circa 6 mesi,il telefono presentava un sacco di problemi hardware,insomma era tutto rotto.a me il 3g andava bene percio decido di spendere i 190 euro per il rigenerato,cosi lo ripristino,e di punto in bianco:non legge piu le sim.
lo porto a carugate e mi dicono che è un iphone americano,e che prima era jailbreakkato.
io chiaramente gli spiego che il telefono è sempre andato normalmente con ogni sim e non era modificato.
pago lo stesso e mi danno un iphone 3g NUOVO (il seriale non inizia con 5k…) e va bene per un paio di mesi,e adesso di nuovo non mi legge piu le sim,l’ho ripristinato perche era pieno di robaccia e mi viene fuori il cavetto col logo di itunes.

sono davvero in buona fede,non ci guadagnerei niente a sparare balle.vi giuro che è cosi.ho provato a inviare una mail al mio vecchio venditore,speriamo risponda.sono davvero spaesato.piu che altro in caso mi avesse truffato,vorrei proprio capire come mai il telefono andava alla perfezione…

ora vi chiedo:come è possibile tutto questo?c’è una soluzione?

grazie infinite

vai in impostazioni–>generali–>info e riporta qui cosa leggi in firmware modem!!
questo ke ti hanno sostituito è italiano??

firmware modem 05.15.04
me l’hanno dato a carugate,credo sia italiano per forza!

ok… intanto prova a fare un ripristino in dfu da itunes, al firmware 4.2.1… e poi vedi se il problema persiste ancora!!
semai nn funzionasse potrebbe trattarsi di un altro problema hardware!! a meno ke nn sia straniero, ma impossibile come hai detto tu

ok provero domani mattina.per quanto riguarda a quello pre-sostituzione, come è possibile che funzionasse? a carugate erano proprio convinti che fosse americano!

non funziona…sempre l’immagine del cavetto…come è possibileeee?!

vi prego qualcuno mi aiuti… ho sentito il venditore e mi ha detto che era italiano…difatti lo ripristinavo con itunes… e questo è nuovo da carugate,quindi è italiano per forza…non riesco piu ad attivarlo!

non puoi uppare nel forum casomai attendi senza uppare, comunque
prova in questo modo, scaricati ios 4.2.1 per il tuo dispositivo (iphone 3g) da qui:
Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

ora assicurati di avere l’ultima versione di tinyumbrella e di itunes, successivamente collega l’iphone al pc e vai su tinyumbrella, spostati in “advanced” e togli la spunta da “set host cydia on exit” poi riavvia il pc

successivamente metti l’iphone in DFU tieni premuto SHIFT (windows) oppure ALT (mac) e contemporaneamente clicca su ripristina, quindi scegli il firmware precedentemente scaricato!!
se nemmeno così funziona significa ke hai un iphone straniero!!

il fatto è che iphone 3G, come tutti i dispositivi elettronici, hail suo ciclo di vita…dopo un pò di anni smette di funzionare, anche se non ci niente di male. Le grandi ditte hanno quella che si chiama “lo schema dei guasti”,con cui pianificano il momento in cui i telefoni andranno a rompersi! E non solo i telefoni…
gente, loro vogliono che noi compiramo i modelli nuovi!!!

A un mio amico si son rotti il MacBook pro e l’iPhone (1ver) dopo 4 anni esatti dall’acquisto, nel giro di una settimana!!! Quindi americano o finlandese, niente da fare…credo che ci siano poche possibilità per tornare a farlo funzionare!