Aiuto Ho trovato un iPhone 4

Ciao a tutti come da titolo ho trovato un iphone 4 =Q___ e avendo 17 anni sono in euforia ma mi è venuto un dubbio sul codice IMEI …premesso che l’iPhone è imballato mai aperto mai acceso quindi nessun problema riguardo la sim ma per l’IMEI ? tramite questo codice riescono ad inviduarmi ? lo bloccano? è possibile fare qualche operazione per modificare togliere o nascondere l’Imei ?

Che culo, lasciatelo dire…
fosse stato inizializzato, avresti trovato i dati del proprietario e magari avresti potuto restituire il cell.
ma in questo modo a mio avviso non hai proprio modo di risalire al proprietario, il cell è nuovo e non credo in alcun modo che il tipo che ha smarrito ip4 si sia segnato il seriale e l’ imei.

per quanto mi riguarda, sei in una botte di ferro, ma aspetta magari altri commenti.

ciao e buon divertimento.

:w00t: grazie direi proprio di si per giunta 32 gb :drool::drool:io riguardo l’imei mi sono fatto vari flash mentali come ad esempio se fosse stato ordinato dal sito apple e si è smarrito lui quando lo ha acquistato on line ha il codice imei :confused1:

È il mio!!!

Già il fatto che uno “trovi” un iphone è bizzarro tu sei così fortunato che lo trovi addirittura ancora inscatolato.
Per caso ti è passato per la testa in mezzo a tutta questa tua goduria l’ipotesi che le cose “trovate” o si fa in modo di non “trovarle” e si fa in modo di restituirle ad esempio ad un commissariato di PS?

si sono fortunato ma con quale coraggio portare indietro un iphone 4 32gb imballato :confused1: e comunque io avevo chiesto di rispondere a quelle domande :frowning:

Ma chi vuoi prendere per il cu…? e sentiamo dove l’avresti trovato ai giardinetti?
Poi quello che chiedi non sono ordini per cui relax.

io sono abbastanza calmo sei tu che ti agiti per nulla non vuoi credermi azz tuoi non vuoi rispondere bene la gentilezza non è di casa :mad:

la gentilezza nei confronti di chi viene qui pensando che siano tutti fessi per quanto mi riguarda non è di casa.
Per di più la tua malafede si capisce quando chiedi “è possibile fare qualche operazione per modificare togliere o nascondere l’Imei” quindi hai sbagliato davvero posto per venire a parlare di merce rubata.

:blink::blink::blink:quindi secondo te avrei rubato un iphone 4 imballato ? è come ? dimmelo sono curioso bha che sparate

Tu sei in malefede volendo cercare di modificare l’imei per coprire un oggetto non tuo.

oh io non ho idea di come lo abbia trovato…
potrebbe averlo rubato, potrebbe avere avuto davvero fortuna ecc…

certo un tipo che si perdo un iphone4 ancora imballato è davvero sfigato, ma al mondo capita di tutto.

purtroppo senza voler esser cattivi con lo starter topic, capita anche di gente che ruba, e considerando il valore di questi iphone non mi stupirei a veder gente scippare acquirenti appena usciti dall’ apple store…

detto questo io non ho intenzione di fare alcun processo, ho solo rispsto a mio modestissimo parere quel che pensavo riguardo un iphone nuovo trovato, tutto qui.

Mi permetto di dire solo una cosa, se io trovassi un iphone4 imballato su una panchina dei giardinetti, non lo consegnerei mai e poi mai alla polizia lo posso giurare ora e su Dio senza alcun problema…

ma questi son discorsi morali che forse qui non è il caso di discutere.

Esatto ognuno ha la sua morale, la sua coscienza e la sua educazione, sta di fatto che non è questo forum il posto per furbetti di questo tipo che arrivano e pensano di essere così furbi da prendere per i fondelli.
Quindi vuoi ricettare fregare il prossimo e tutte queste belle cose fallo pure ma non venire qui a cercare complici.

Mah per me trovare un iphone imballato lo considero un fatto strano…Dove si perde un iphone inscatolato?

Sulla luna.

e che cazzo non so come dirvelo l’ho trovato non l’ho rubato sono un ragazzino innnocente vi posso dare nome e cognome e accettarvi su facebook e che seguo sempre iphoneitalia perhce ho l’ipod touch ma nel forum non ci sono mai andato non per questo non vuol dire che è un altro elemento che mi incrimina di una cosa che non ho fatto il fatto sta che ancora nessuno mi ha aiutato con il problema:confused1:

E’ illegale nascondere l’imei (qualora si potesse fare) e qui nessuno ti aiuterà…

Allora non ci siamo capiti, magari appena arriva un mod. ti chiude il tread e ti spiega i motivi magari lo capisci.
La cosa che qui puoi trovare è chi ti dice cosa fare normalmente, quindi andare in un commissariato e lasciarlo lì, per tutto il resto che fa parte di azioni non corrette e non esattamente legali non devi e non puoi pretendere risposte.
Visto che sei furbetto fai il furbetto fino in fondo e arrangiati.

ok grazie lo stesso per le info a quanto ho capito se la persona che lo smarrisce lo fa bloccare per imei puo usarlo normalmente pero senza la parte telefonica?
e comunque mi sai di rosicone ti brucia che io l’ho trovato U_U

fesso! io soldi per comprare l’iphone li avevo e li ho spesi e nel caso in cui non me lo fossi potuto permettere sicuramente non andavo a rubarlo.