AIUTO Grandissimo problema WiFi segnale bassissimo

:scared: da ieri mi sono accorto che sul mio iphone 2G 8Gb firmware 2.1 jali il segnale del wifi anche a 5 cm del router è praticamente assente:crying:

Parto con ordine giorni indietro avevo segnale anche all’esterno di casa oassia a 30 metri con muri immezzo ora addirittura a 50cm dal router non ho il segnale piene se per esempio mi sposo in un altra stanza non ho segnale.

Il primo pensiero è andato al router un netgear (anche se prima funzionavano perfettamente in simbiosi) ma testato con la psp è perfetto anche fuori di casa come prima l’iphone :crying:

nel mezzo del problema l’unica cosa che ho agiornato e cydia sicuramente e mi sembra SBSetting da 1.6 a 1.7 ma non sono sicuro cosa può essere successo

AIUTOOOOO!!!

a 5 metri dal router non ho segnale :scared:

prova con un ripristino delle impostazioni rete
impostazioni - generali - ripristina - ripristina impostazioni network

sennò con uno in DFU con itunes, oppure passa al 2.2, sul sito trovi le guide

wifi

Ciao, prova ripristinare impostazioni rete; leva la password router e prova.
Aspetto risposta.

provato ma nulla da fare la situazione è rimasta la stessa, anzi ora è peggiorata nel senso che ho disinstallato sbsetting pewr prova e ora lo reinstallo da cydia ma non me lo istalla fa la procedura come se lo installasse ma niente da fare non lo trovo installato

prova a passare al firmware 2.2 :wink:

veramente non volevo farlo non se ne parla molto bene.

il segnale oscilla tantissimo va e viene e non riesco ad installare nulla da cydia.

ma sbsetting da cydia si può scaricare io non ci riesco?

certo che lo puoi scaricare da cydia
comunque vai tranquillo con il 2.2 :wink:

stò tentando ma come dicevo sopra non me lo installa :cursing:

ma stò tentando di installare bosspref ora ma nulla da fare stessa cosa non mi installa nulla mentre da un altra repository mi installa ma c’è qualche problema su bigBoss che voi sappiate?

a me funziona benissimo…

segui questa guida
http://www.iphoneitalia.com/guida-come-sbloccare-l’iphone-3g-e-2g-firmware-21-con-quickpwn-windows-10802.html

grazie provo stasera , grazie a tutti per ora.

Poi vi faccio sapere.

ok tienici aggiornati

ho un dubbio prima di procedere all’aggiornamento che come dicevo non vorrei fare, ho tolto ieri il cover nero la parte sotto per intenderci del dorso dell’iphone, dato che ho acquistato in honky konghi il cover oro e per staccarlo ho usato un coltellino, seguendo un video su youtube, ora vi è un cavetto bianco che va svitato, non è che è qualcosa dell’antenna wireless e che ho magari inavvertitamente tagliato o rovinato:confused1: dato che riguardando il video è proprio sotto il punto di separazione dei due cover.

per intenderci questo cavetto :

dimenticavo usando StumblerPlus il valore di signal Strength tanto è più basso in negativo quanto è migliore la ricezione wifi, giusto?

beh, il problema si è presentato quando hai cambiato la cover?

Non ci giurerei ma mi sembra di si ora quel cavetto bianco è il cavo dell’antenna wireless ? perche la cavolata è stata aprirlo con un coltellino come consigliato invece che con lo strumento apposito che non ho ed ora ho paura a riaprirlo.

Per sicurezza ho comperato lo strumento di plastica ma non arriverà che prossima settimana, spero.

Parlando con un amico mi diceva che nonostante il mio iphone sia non italiano posso avvalermi della riparazione apple, questo è vero?

non penso, in quanto il 2g non è stato commercializzato in italia
fosse stato un 3g straniero valeva comunque
prova a sentire la apple al numero verde 800 554 533

comunque anche accorciando l’antenna del wifi, un minimo dovrebbe prendere…nel senso, non riceverebbe a 10m dal router, ma a 50cm si

Infatti così si comporta ma sempre con poco segnale anche a 50 cm :crying:

appena trovo qualcosa di sicuro per aprirlo controllo nuovamente, sul video sembrava una passeggiata aprirlo invece è duro come roccia, cavolo!!

a, allora da vicino segnale c’è…
se è questo, allora non è difficilissimo da risolvere…se l’hai appena tagliuzzato, ti basta un saldatore e risolvi

Ok ora controllerò