aiuto firmware iphone

ciao a tutti!
innanzitutto, grazie mille per aver fatto questo forum.
allora… vi indico il mio problema:
ho acquistato un iphone con la versione 1.1.2 sbloccato…
chi me l’ha venduto mi ha detto di non passare alla versione 1.1.4 perchè è ancora instabile. :?
volevo chiedervi conferma di questo…
e poi, in caso mi rispondiate di passare alla 1.1.4… va bene questa guida?? http://www.iphoneitalia.com/guida-sbloc … s-380.html

nella guida parla di ziphone 2.5 invece io ho scaricato la versione 2.6… va bene uguale?

posso seguire quella guida anche se il mio iphone è già sbloccato oppure ne devo seguire un’altra?

inoltre informo che ancora non mi è arrivato… quindi volendo posso farmelo aggiornare da chi l’ho comprato esatto?
o dite che è meglio che lo faccio io?? seguendo la guida… se non da troppi problemi…
aspetto una vostra risposta… grazie 1000 :mrgreen:

Re: aiuto firmware iphone

Ciao veronica e benvenuta,
la 1.1.4 è la versione più stabile mai creata (al massimo la 1.1.3 aveva dei problemi), quindi vai tranquilla e segui la guida che anche tu hai postato: va benissimo!

ziphone 2.6 va bene e puio seguire la guida anche se è sbloccato, seguila passo passo e non avrai problemi!

Se chi te l’ha venduto è uno affidabile puoi farla fare anche a lui, ma data la facilità con cui si puo sbloccare ti consciglio d farlo da sola, cosi ti alleni anche per i futuri aggiornamenti!
:wink:

Re: aiuto firmware iphone

avevo risposto pure io ma il mio messaggio si è cancellato :expressionless:
comunque avevo scritto le stesse cose :mrgreen:

Re: aiuto firmware iphone

allora provo a chiedere da chi l’ho acquistato se me lo fa alla versione 1.1.4…
grazie 1000 x la risp veloce! :mrgreen:

x gli mms invece ho letto qui: http://www.iphoneitalia.com/swirlymms-0 … e-436.html

c’è scritto: “Purtroppo il programma non ha un visualizzatore integrato, quindi per vedere gli MMS bisogna installare il programma MobileFinder e il relativo plug-in MobilePreview ed andare in /var/mobile/Media/MMSFiles per aprire la foto ricevuta”

come lo installo quel programma?

poi nella guida dello sblocco c’è scritto “Questo step ovviamente non va fatto se avete un iPhone 1.1.4 nativo.”
che vuol dire nativo?

cmq mi confermate che la guida va bene anche se mi arriva già sbloccato

ps ma poi è in italiano il mio iphone…?

Re: aiuto firmware iphone

[quote=veronica]allora provo a chiedere da chi l’ho acquistato se me lo fa alla versione 1.1.4…
grazie 1000 x la risp veloce! :mrgreen:

x gli mms invece ho letto qui: http://www.iphoneitalia.com/swirlymms-0 … e-436.html

c’è scritto: “Purtroppo il programma non ha un visualizzatore integrato, quindi per vedere gli MMS bisogna installare il programma MobileFinder e il relativo plug-in MobilePreview ed andare in /var/mobile/Media/MMSFiles per aprire la foto ricevuta”

come lo installo quel programma?

poi nella guida dello sblocco c’è scritto “Questo step ovviamente non va fatto se avete un iPhone 1.1.4 nativo.”
che vuol dire nativo?

cmq mi confermate che la guida va bene anche se mi arriva già sbloccato

ps ma poi è in italiano il mio iphone…?[/quote]

Modilefinder (cosi come swirlymms)si installa tramite INSTALLER, programma che troverai sul tuo iphone…sul sito puoi trovare una guida su come si usa.

Nativo significa che è stato prodotto direttamente con 1.1.4 installata. Non è il tuo caso, dato che è 1.1.2

L’iphone è in italiano:)

Re: aiuto firmware iphone

ok.
grazie 1000 x la gentilezza e x la velocità delle risposte.
siete davvero gentili…
proverò a chiedere da chi l’ho acquistato se me l’ fa a 1.1.4… sennò ci penso io!
ma nella guida c’è: Una volta ripristinato il firmware 1.1.4, iPhone vi chiederà l’attivazione con AT&T.

quindi devo fare annulla?

poi ho letto che esiste una versione di itunes che aggiorna direttamente l’iphone senza chiedere…
io ho itunes 7.61.9
devo mettere qualche impostazione x non fare l’aggiornamento automatico? (magari è solo una cavolata che ho letto)
ho cmq selezionato verifica aggioranenti in autom… ma questo riguarda la versione di itunes

Re: aiuto firmware iphone

[quote=veronica]ok.
grazie 1000 x la gentilezza e x la velocità delle risposte.
siete davvero gentili…
proverò a chiedere da chi l’ho acquistato se me l’ fa a 1.1.4… sennò ci penso io!
ma nella guida c’è: Una volta ripristinato il firmware 1.1.4, iPhone vi chiederà l’attivazione con AT&T.

quindi devo fare annulla?

poi ho letto che esiste una versione di itunes che aggiorna direttamente l’iphone senza chiedere…
io ho itunes 7.61.9
devo mettere qualche impostazione x non fare l’aggiornamento automatico? (magari è solo una cavolata che ho letto)
ho cmq selezionato verifica aggioranenti in autom… ma questo riguarda la versione di itunes[/quote]

Una volta ripristinato il firmware chiudi itunes s fai DO TI ALL con ziphone :wink:

Sul sito trovi una guida su come utlizzare itunes, e si parla anche dell’aggiornamento. Cmq se tu non clicchi su SI l’aggiornamento non paritrà mai in automatico. L’opzione che hai selezionato riguarda proprio l’aggiornamento del firmware dell’iphone, ma come ho detto prima, bisogna cmq confermare manualmente!

Re: aiuto firmware iphone

ok grazie 1000.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ma il bluth funziona xfettamente? cioè in futuro posso passarmi tramite bluth suonerie mp3 e foto? come un normale tel? quindi anche auricolare bluth?

Re: aiuto firmware iphone

[quote=veronica]ok grazie 1000.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ma il bluth funziona xfettamente? cioè in futuro posso passarmi tramite bluth suonerie mp3 e foto? come un normale tel? quindi anche auricolare bluth?[/quote]

Solo auricolare Bluetooth o Viva vove da auto tipo Parrot.
L’iphone non ha il profilo per il trasferimento dei file, ne l’audio stereo via bluetooth :frowning:

Re: aiuto firmware iphone

come no??
e allora che bluth è se non si possono trasferire immagini o canzoni?
:o ma davvero?

Re: aiuto firmware iphone

[quote=veronica]come no??
e allora che bluth è se non si possono trasferire immagini o canzoni?
:o ma davvero?[/quote]
si, è così. il BT serve per connettere apparecchi esterni come gli auricolari ma nn permette il trasferimento file da iphone ad altri cellulari e nemmeno da iphone ad iphone!

Re: aiuto firmware iphone

che sfiga… quindi va usato itunes per trasferire canzoni (ho letto la guida)… e x le foto?
anche…
mmm… quindi non si può sbloccare in futuro questa funzione…

Re: aiuto firmware iphone

certo, devi usare itunes.
non si sa se in futuro sarà implementato… :?

Re: aiuto firmware iphone

anche x le immagini devo usare itunes? e poi dove le mette nell’iphone?

Re: aiuto firmware iphone

certo, devi fare tutto con itunes.
le immagini le inserisce sotto immagini :wink:

Re: aiuto firmware iphone

ok grazie di tutto, anche se magari ho fatto domande banali e forse anche già scritte!
vi farò sapere fine sett prox comè andato il tutto…
quindi… l’aggiornamento posso farlo anche io? anche se non sono pratica?

Re: aiuto firmware iphone

si, è una procedura facilissima! la guida è chiara e breve e se hai qualche dubbio puoi sempre chiedere :wink:

Re: aiuto firmware iphone

il problema è che non sono in casa fino al 28…
quindi magari aggiorno dopo quella data… con il forum aperto!
cmq… grazie davvero di tutto!!
siete gentilissimi!!!
non come in altri forum che ti dicono : questa domanda è già stata fatta…
grazie di tutto. :smiley: :smiley: :smiley: :smiley:

Re: aiuto firmware iphone

ok facci sapere poi se ci riesci! :slight_smile: a presto! :mrgreen:

Re: aiuto firmware iphone

:smiley: